Gianluca Gotto, classe 1980, ha mezzo milione di follower su Ig, lavora da molto remoto, scrivendo per il suo blog, riviste ma soprattutto libri: è al sesto volume per Mondadori: "Quando inizia la felicità. Di domande, nascite e rinascite". Con l’ultimo aveva superato le 700mila copie. Nato a Torino, da 15 anni non si è fermato per più di sei mesi nello stesso Paese. In un itinerario che parte dall’Australia, passa per il Canada e infine lo sta portando in ogni angolo dell’Asia. Il suo TEDx Come essere felici ogni singolo giorno è tra i più visualizzati di sempre in lingua italiana, viene invitato di continuo a festival e conferenze e riceve ogni giono una quantità incredibile di richieste di aiuto e consigli. Giulia Santerini lo ha invitato in studio per cercare di mettere insieme un decalogo della felicità alla portata di tutti, anche chi non ha la forza o la voglia di cambiare posto nel mondo, ma vuole semplicemente stare meglio con se stesso e con gli altri. Magari nella sua città!
Metropolis Extra, qualcosa di personale", per conoscere chi è disposto a mettersi in gioco e a raccontare storie di vita uniche.
In streaming live ogni giovedì nella seconda parte di Metropolis e in replica la domenica e on demand sul sito di Repubblica