Categorie: Serie A

GENOA: TERZA MAGLIA “ZENA” DEDICATA ALLA LANTERNA

È stata presentata oggi, all’interno del Complesso Monumentale della Lanterna di Genova, alla presenza delle autorità, la terza divisa del Genoa CFC per la stagione 2021/22, dedicata al monumento simbolo della città.

LA MAGLIA
La fascia verticale stampata sul lato sinistro della casacca riprende il design delle feritoie delle fortificazioni che ospitano il museo della Lanterna e i decori delle cornici delle terrazze del faro. Il colore della maglia riprende quello delle pietre con cui è stata costruita la Lanterna.
Sul retro il lettering A NÒSTRA LANTERNA. A NÒSTRA TÆRA. Sul cuore spicca lo Stemma di Genova, come dipinto sulla Lanterna, simbolo della città. La KOMBAT™ Pro Zena 2022 è realizzata dal centro R&D Kappa®.
La maglia è stata presentata alla presenza del capitano Domenico Criscito e del centrocampista Filippo Melegoni.
Presente per il Comune di Genova il vice Sindaco Massimo Nicolò, a cui è stata consegnata la maglia N. 1 per il Sindaco Marco Bucci. “E’ una bellissima occasione che il Genoa offre per far conoscere sempre di più la nostra città nel mondo. E’ una maglia del Genoa e di Genova”.

“La terza maglia è stata ribattezzata ‘Zena’ poiché rende omaggio alla tradizione, alla nostra terra – commenta Flavio Ricciardella Direttore Generale Corporate del Genoa CFC – un progetto iniziato due stagioni fa con la maglia dedicata alla croce di San Giorgio e proseguita l’anno scorso con la Kombat Pro 2020, dove l’oro e il blu erano un richiamo ai contrasti tipici della Liguria, una regione caratterizzata dal mare, dal sole e dall’oro dei suoi palazzi. Quest’anno la dedica è per il simbolo della città, la Lanterna”.

“Siamo felici della dedica della terza maglia del Genoa CFC – commenta Nicoletta Viziano, Presidente Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, di cui il Complesso monumentale della Lanterna è parte – in questa occasione, è il riconoscimento del valore simbolico e identitario del monumento, che da quasi 890 anni rappresenta la città. Un luogo ricco di storia, che accoglie sempre più visitatori”.

“La maglia è realizzata con materiali all’avanguardia – commenta Paolo Fulgenzi, Sport Sponsorship and Event Manager di BasicNet – ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per offrire un comfort totale”.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI.

(Foto Twitter Genoa CFC)

www.genoacfc.it

Articoli recenti

Roma, la risposta al caro libri dai ‘Librai Lungotevere Oberdan’: “La città prova affetto per noi”

Roma, la risposta al caro libri dai ‘Librai Lungotevere Oberdan’: “La città prova affetto per noi” (LaPresse) Il caro libri… Leggi altro

24 mins fa

Dia e Castellanos trascinano la Lazio, 2-1 al Verona

ROMA (ITALPRESS) - La Lazio batte il Verona 2-1 all'Olimpico grazie alle reti di Dia e Castellanos. Nel posticipo che… Leggi altro

59 mins fa

Salvini “Governo sotto attacco, reagiremo con le riforme”

ROMA (ITALPRESS) - Il governo Meloni è sotto attacco? "E' evidente. Siccome non riescono a batterci alle elezioni, perchè abbiamo… Leggi altro

59 mins fa

Grecia, nuova illuminazione per il Tempio di Poseidone

Inaugurata con una cerimonia sul promontorio di Capo Sunio, sul mar Egeo Leggi altro

2 hours fa

West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono…

L'ex presidente Usa «è al sicuro» ha fatto sapere il direttore della comunicazione della sua campagna elettorale CorriereTv A West… Leggi altro

2 hours fa