Categorie: Serie A

GENOA: TERZA MAGLIA “ZENA” DEDICATA ALLA LANTERNA

È stata presentata oggi, all’interno del Complesso Monumentale della Lanterna di Genova, alla presenza delle autorità, la terza divisa del Genoa CFC per la stagione 2021/22, dedicata al monumento simbolo della città.

LA MAGLIA
La fascia verticale stampata sul lato sinistro della casacca riprende il design delle feritoie delle fortificazioni che ospitano il museo della Lanterna e i decori delle cornici delle terrazze del faro. Il colore della maglia riprende quello delle pietre con cui è stata costruita la Lanterna.
Sul retro il lettering A NÒSTRA LANTERNA. A NÒSTRA TÆRA. Sul cuore spicca lo Stemma di Genova, come dipinto sulla Lanterna, simbolo della città. La KOMBAT™ Pro Zena 2022 è realizzata dal centro R&D Kappa®.
La maglia è stata presentata alla presenza del capitano Domenico Criscito e del centrocampista Filippo Melegoni.
Presente per il Comune di Genova il vice Sindaco Massimo Nicolò, a cui è stata consegnata la maglia N. 1 per il Sindaco Marco Bucci. “E’ una bellissima occasione che il Genoa offre per far conoscere sempre di più la nostra città nel mondo. E’ una maglia del Genoa e di Genova”.

“La terza maglia è stata ribattezzata ‘Zena’ poiché rende omaggio alla tradizione, alla nostra terra – commenta Flavio Ricciardella Direttore Generale Corporate del Genoa CFC – un progetto iniziato due stagioni fa con la maglia dedicata alla croce di San Giorgio e proseguita l’anno scorso con la Kombat Pro 2020, dove l’oro e il blu erano un richiamo ai contrasti tipici della Liguria, una regione caratterizzata dal mare, dal sole e dall’oro dei suoi palazzi. Quest’anno la dedica è per il simbolo della città, la Lanterna”.

“Siamo felici della dedica della terza maglia del Genoa CFC – commenta Nicoletta Viziano, Presidente Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, di cui il Complesso monumentale della Lanterna è parte – in questa occasione, è il riconoscimento del valore simbolico e identitario del monumento, che da quasi 890 anni rappresenta la città. Un luogo ricco di storia, che accoglie sempre più visitatori”.

“La maglia è realizzata con materiali all’avanguardia – commenta Paolo Fulgenzi, Sport Sponsorship and Event Manager di BasicNet – ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per offrire un comfort totale”.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI.

(Foto Twitter Genoa CFC)

www.genoacfc.it

Articoli recenti

Correa Steals the Show in Verona | Top Moment | Verona-Inter | Serie A 2024/25

The Argentine came back with a bang after his spell at Marseille. In his first game as a starter since… Leggi altro

2 hours fa

Salvini su Unicredit-Bpm: I monopoli non mi piacciono mai, Bankitalia c’è?

La dichiarazione a Italia Direzione Nord Milano, 25 novembre 2024 "A me le concentrazioni, i monopoli non piacciono mai. Ero… Leggi altro

2 hours fa

Inter di misura sul Lipsia, primo posto in classifica

MILANO (ITALPRESS) - Vittoria non semplice per l'Inter, che batte per 1-0 il Lipsia e sale momentaneamente al primo posto… Leggi altro

4 hours fa

Atalanta travolgente, Young Boys al tappeto per 6-1

BERNA (SVIZZERA) (ITALPRESS) - Una vittoria convincente che avvicina l'Atalanta alla qualificazione agli ottavi di Champions. L'Atalanta travolge 6-1 lo… Leggi altro

4 hours fa