Gare clandestine a Riccione, blitz della polizia stradale

di solobuonumore

Gare clandestine a Riccione, blitz della polizia stradale

Corse clandestine nella zona industriale di Riccione a bordo di scooter truccati. Un fenomeno denunciato più volte dai residenti. Venerdì scorso è così scattato il maxi blitz della polizia stradale di Riccione che si è presentata in massa nella zona chiudendo le strade mentre era in corso una vera e propria competizione con 100 giovani coinvolti e quasi 50 veicoli a due ruote.

Supportati da carabinieri e polizia locale, gli agenti hanno controllato i veicoli e identificato i presenti, individuando circa un centinaio di persone tra partecipanti e spettatori, e una cinquantina di mezzi. Quattordici ciclomotori sono stati sequestrati, e ai proprietari sono state elevate sanzioni amministrative.

È così emerso che molti degli scooter e delle moto fermate presentavano modifiche illegali, come pistoni maggiorati e centraline alterate, compromettendo la sicurezza stradale. I veicoli sequestrati saranno sottoposti a ulteriori verifiche per determinare la loro effettiva potenza e velocità. I genitori dei minori coinvolti sono stati avvisati e hanno preso in custodia i loro figli.

di Lorenzo Muccioli✍️

Segui Quotidiano Nazionale su:
• Facebook: https://www.facebook.com/QuotidianoNazionale
• Instagram: https://www.instagram.com/quotidiano_nazionale/
• Twitter: https://twitter.com/qnazionale
• Telegram: https://t.me/quotidianonazionale
• Tiktok: https://www.tiktok.com/@quotidianonazionale

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left