Castelnuovo del Garda, 26 giu. (askanews) – Una nuova area tematica nel parco di Gardaland: dopo i mesi complessi della pandemia e delle chiusure ha inaugurato sulle rive del lago di Garda il Legoland Water Park, un parco acquatico interamente dedicato al mondo dei celebri mattoncini Lego. A presentarcelo, l’amministratore delegato di Gardaland, Aldo Maria Vigevani.
"Finalmente dopo tanto tempo, dopo tanto lavoro e anche dopo un grande investimento di 20 milioni di euro – ha detto ad askanews – abbiamo realizzato questo bellissimo parco acquatico che è il primo parco acquatico Legoland d’Europa. Ce ne sono altri quattro nel mondo, ma per visitarli occorre andare o negli Stati Uniti, in Malesia o a Dubai".
Scivoli d’acqua, giochi a tema, uno spazio per le creazioni, una spiaggia, le ricostruzioni in Lego dei luoghi celebri d’Italia, tante piscine. Il Legoland Water Park Gardaland unisce le classiche attrazioni dei parchi acquatici alla costante propensione al gioco creativo che è nella filosofia di Lego.
"Siamo felicissimi di avere realizzato questa partnership fisica con Lego – ha aggiunto l’amministratore delegato di Gardaland – è un marchio meraviglioso amato dai bambini e forse anche di più dai genitori, e questa è una congiunzione tra due marchi forti e apprezzati dalle famiglie, sia Gardaland sia Lego. E’ una bellissima cosa che darà grande soddisfazione a entrambi".
Riaperto da alcune settimane, Gardaland continua a vivere poi anche nelle aree e nelle attrazioni classiche e si prepara ad affrontare l’estate, con numeri che restano contingentati, ma che inducono a un certo ottimismo.
"Nelle ultime settimane – ha concluso Aldo Maria Vigevani – abbiamo visto un discreto movimento di pubblico, crescente: sempre più gente che ha voglia di passare una giornata spensierata al parco e, cosa molto importante, abbiamo notato una crescita significativa delle prenotazioni nei nostri tre alberghi: nelle ultime tre settimane la quantità di prenotazioni che abbiamo ricevuto è superiore alle prenotazioni che abbiamo ricevuto nelle stesse settimane del 2019".
E questi dati, da Gardaland, vengono considerati un segnale della voglia di tornare a divertirsi, ma appaiono anche come indicatori di ripresa dell’economia italiana.