Categorie: Serie A

“FRECCIAROSSA” TITLE SPONSOR DELLA COPPA ITALIA 2022/2023 E 2023/2024

La partnership tra Lega Serie A e Frecciarossa di Trenitalia si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo il grande successo della scorsa edizione, la coppa nazionale manterrà la denominazione di Coppa Italia Frecciarossa per le stagioni 2022/2023 e 2023/2024.

Frecciarossa, brand simbolo di italianità, di sviluppo tecnologico e di alta velocità, si conferma inoltre Travel Partner della Serie A TIM e della eSerie A TIM.

Si consolida ulteriormente la collaborazione tra Lega Serie A e Trenitalia con l’impegno nel mondo dello sport dell’azienda leader nella mobilità delle persone. 
Nel corso della stagione verranno realizzate iniziative digital, social e un programma di vantaggi e promozioni che coinvolgeranno i tifosi e gli appassionati.

“Esprimiamo grande soddisfazione per il prosieguo di questo viaggio con Trenitalia, un’eccellenza italiana impegnata ogni giorno nel trasporto veloce di milioni di persone in tutto il Paese – ha dichiarato Lorenzo Casini, Presidente di Lega Serie A -. Proprio come accade quotidianamente nei collegamenti tra luoghi e persone, la Coppa Italia Frecciarossa unirà idealmente l’Italia attraverso una competizione che siamo certi regalerà, anche quest’anno, grandi emozioni a tutti i tifosi”.

“La scorsa edizione della Coppa Italia Frecciarossa – ha evidenziato Luigi Corradi, Amministratore Delegato di Trenitalia – è stata ricca di emozioni e abbiamo deciso di proseguire questo percorso con la Lega Serie A. Essere a fianco, ancora una volta, della Coppa Italia, conferma l’impegno di Trenitalia a supporto dello sport e della cultura in un momento in cui gli eventi sportivi e culturali sono ripresi a pieno ritmo, così come gli spostamenti in treno”.

“La strategia di riposizionamento della Coppa Italia, iniziata un anno fa con un nuovo format sportivo e un nuovo broadcaster domestico come Mediaset, ha generato ascolti crescenti grazie a partite sempre più combattute – il commento dell’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De SiervoIl rinnovo con Frecciarossa conferma da un lato la crescita di valore della competizione e dall’altro il grande apprezzamento di un “campione nazionale” come Frecciarossa. Grazie alla collaborazione con Trenitalia riusciremo a offrire nuovi servizi ai tifosi di tutte le squadre partecipanti permettendo di raggiungere, con promozioni dedicate, le città in cui si disputano le partite.”

“Frecciarossa è simbolo di italianità, velocità ed eccellenza – ha commentato Pietro Diamantini, Direttore Business Alta Velocità di Trenitalia – e non può che affiancare i più importanti eventi sportivi come la Coppa Italia. Una competizione che raccoglie da Nord a Sud le squadre del Paese, così come noi, con i nostri collegamenti, uniamo le grandi città e raggiungiamo in questa estate centinaia di località anche lontane dai maggiori flussi ma ad alta attrattività turistica, culturale e paesaggistica.”

(Foto LaPresse)

Articoli recenti

Correa Steals the Show in Verona | Top Moment | Verona-Inter | Serie A 2024/25

The Argentine came back with a bang after his spell at Marseille. In his first game as a starter since… Leggi altro

2 hours fa

Salvini su Unicredit-Bpm: I monopoli non mi piacciono mai, Bankitalia c’è?

La dichiarazione a Italia Direzione Nord Milano, 25 novembre 2024 "A me le concentrazioni, i monopoli non piacciono mai. Ero… Leggi altro

2 hours fa

Inter di misura sul Lipsia, primo posto in classifica

MILANO (ITALPRESS) - Vittoria non semplice per l'Inter, che batte per 1-0 il Lipsia e sale momentaneamente al primo posto… Leggi altro

3 hours fa

Atalanta travolgente, Young Boys al tappeto per 6-1

BERNA (SVIZZERA) (ITALPRESS) - Una vittoria convincente che avvicina l'Atalanta alla qualificazione agli ottavi di Champions. L'Atalanta travolge 6-1 lo… Leggi altro

3 hours fa