Categorie: News Quotidiano

Formazione ad hoc per superare i test di ammissione: ecco Futura

Roma, 21 giu. (askanews) – Formazione su misura per il superamento dei test universitari, grazie all’intelligenza artificiale: si chiama Futura, accelerata da LVenture Group, è la piattaforma che, grazie a sofisticati algoritmi, restituisce un report dettagliato con i punti di forza e di debolezza di ciascun studente e crea un percorso di studi ad hoc.

Andrea Chirolli, Ceo di Futura. "Ogni anno migliaia di studenti a livello globale restano bloccati nell’imbuto formativo fra scuola superiore e Università per via dei test di ammissione. Futura è una startup che usa algoritmi di intelligenza artificiale per personalizzare l’apprendimento individuale e portare gli studenti al successo nei test di ammissione".

La piattaforma consente di: fare simulazioni, assistere a videocorsi, avere un piano di studio giornaliero personalizzato e confrontare i propri risultati con la community degli utenti: "Il settore è molto importante e inoltre l’approccio prettamente tecnologico al mondo dell’education ci permette di democraticizzare il processo di apprendimento e di fornire uno strumento a migliaia di studenti in modo economico, facile da usare e soprattutto adatto alle sue esigenze".

La piattaforma Futura è studiata in modo che ciascun iscritto abbia chiaro l’avanzamento della propria formazione, fino al giorno del test: "Uno studente entra nella nostra piattaforma, fa subito un test della reale complessità che affronterà il giorno del test di ammissione, sulla base dei dati raccolti creiamo un corso personalizzato e man mano che lo studente continua ad utilizzare la nostra piattaforma il percorso creato si adatta alle sue esigenze. Attualmente il 76% dei nostri studenti supera i test di ammissione".

Sulle prospettive future, Chirolli spiega: "In futuro, entro la fine del 2021, contiamo di lanciare a livello internazionale concorsi di preparazione al Gimat, Lemcat e altri test a livello internazionale. Questo ci permetterà di portare le nostre tecnologie all’estero e di aiutare i nostri studenti su scala globale".

Articoli recenti

Australia, fila per salire sul Vespucci a Darwin

Folla di ammiratori a bordo del veliero nel secondo giorno di visite Leggi altro

21 mins fa

Pontida, Vannacci: “Una mia mozione al congresso della Lega? Non lo escludo”

"La mia tessera non è un problema per nessuno ma solo per i giornalisti di una certa stampa. Sono stato… Leggi altro

21 mins fa

Soldati Israeliani vicino la Striscia di Gaza

Le immagini diffuse dall'esercito Leggi altro

31 mins fa

Notte Di Fuoco al Grande Fratello: Clayton Finisce Nei Guai!

Serata movimentata al Grande Fratello tra baci proibiti, tradimenti e gesti scandalosi. Scopri tutti i dettagli e i momenti più… Leggi altro

36 mins fa

Juventus-Cagliari 1-1, decidono i rigori di Vlahovic e Marin

TORINO (ITALPRESS) - E' finita in parità, 1-1, la sfida tra Juventus e Cagliari del settimo turno di Serie A… Leggi altro

41 mins fa