Milano, 9 mag. (askanews) – A livello di turismo la Lombardia ha "superato i dati pre Covid, ma soprattutto ha fatto segnare un grande incremento sia per quanto riguarda la montagna, sia per quanto riguarda i laghi". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della presentazione della nuova campagna di promozione del turismo in Italia realizzata da ENIT.
"Ci stiamo impegnando – ha aggiunto Fontana – abbiamo iniziato una campagna istituzionale, stiamo dando una mano per contribuire al rilancio delle strutture e dei luoghi storici e con il nostro bando sulla rigenerazione urbana abbiamo dato la possibilità di sostenere 500 comuni, che si potranno presentare rinnovati ai turisti". Fontana ha sottolineato poi anche il recupero del turismo enogastronomico. "Nel 2016 il 21% dei turisti indicava l’enogastronomia come motivazione per il viaggio, oggi, dopo il 2021, la percentuale è salita al 52%".
Al Bambino Gesù Babbo Natale è arrivato dal cielo. Anzi dal tetto. Muniti di funi, imbraghi e moschettoni, i tecnici… Leggi altro
L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Preparati a immergerti in un divertimento che farà girare il cervello con gli indovinelli natalizi! Questi piccoli rompicapo ti faranno… Leggi altro
Il vicepremeir davanti al Duomo di Milano: "Buon Santo Natale a tutti" Leggi altro
Il cielo sopra la citta' turistica di Pokhara si riempie di colori Leggi altro
Seguita da un vasto incendio, all'interno solo il personale Leggi altro