Categorie: Serie A

FOCUS: TORINO – JUVENTUS

* Il Torino ha vinto solo una delle ultime 29 partite di Serie A TIM contro la Juventus (2-1 nell’aprile 2015): completano il parziale 22 successi bianconeri e sei pareggi.

* La Juventus ha trovato il gol in tutte le ultime 19 gare di Serie A TIM contro il Torino: l’ultima volta che è rimasta a secco risale al febbraio 2008, uno 0-0 con Claudio Ranieri in panchina nella stagione del ritorno in Serie A TIM dei bianconeri.

* La Juventus ha vinto 10 delle ultime 11 trasferte di Serie A TIM contro il Torino (1P), incluse le ultime cinque, tenendo la porta inviolata ben otto volte nel parziale: potrebbe per la prima volta nella competizione vincere sei sfide esterne di fila contro i granata.

* La Juventus ha perso l’ultima di campionato contro il Benevento: considerando le ultime 215 gare disputate dai bianconeri in Serie A TIM, solo una volta hanno registrato due sconfitte consecutive, contro Cagliari e Roma nelle ultime due di Sarri.

* La Juventus è imbattuta da 33 partite di Serie A TIM giocate contro squadre che iniziano la giornata nelle ultime quattro posizioni in classifica (29V, 4N) – l’ultima sconfitta risale al maggio 2016 contro l’Hellas Verona di Delneri.

* Dopo lo 0-1 contro la Sampdoria nell’ultimo turno di campionato, il Torino potrebbe perdere due gare di fila senza trovare la rete in Serie A TIM per la prima volta dal febbraio 2020, sotto Walter Mazzarri.

* In questo campionato la Juventus si è trovata sotto nel punteggio per 401 minuti, già più di quelli che aveva passato in svantaggio in tutta la scorsa stagione di Serie A TIM (343).

* L’attaccante del Torino Andrea Belotti ha segnato tre reti in 13 sfide contro la Juventus in Serie A TIM: tra le 23 squadre affrontate più di due volte nella massima serie, quella bianconera è l’unica contro cui non ha mai vinto un match di campionato (2N, 11P).

* Simone Zaza ha giocato 19 partite, segnando cinque reti, con la maglia della Juventus in Serie A TIM: contro i bianconeri, l’attaccante del Torino ha realizzato due gol nel torneo, entrambi però risalenti al 2014 quando giocava al Sassuolo.

* Contro il Torino, nel luglio 2020, è arrivato l’unico gol su punizione diretta di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus in tutte le competizioni: dal suo arrivo in bianconero, il portoghese ha tentato 72 calci di punizione, registrando una percentuale realizzativa del 1.4%.

(Foto Getty Images)

Articoli recenti

Meloni al congresso di Azione: “Nessuna intenzione di sostituire alleati”

L’intervento della Premier Roma, 29 marzo 2025 “Abbiamo fatto un po' discutere con questa presenza, ho letto cose divertenti, bizzarre,… Leggi altro

11 mins fa

Edizione delle ore 13.30 del 30/03/2025

L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

26 mins fa

Tajani “In Europa non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze”

FIRENZE (ITALPRESS) - "Noi vogliamo costruire. Anche quando facciamo delle critiche, facciamo sempre delle critiche costruttive. Avere presentato un piano… Leggi altro

46 mins fa

Ursula von der Leyen “Il Ppe è il partito della pace e della stabilità”

FIRENZE (ITALPRESS) - "Il Ppe è sempre stato il partito della competitività, il partito della pace, della stabilità e della… Leggi altro

46 mins fa

Nona vittoria di fila per Oklahoma, Lakers fanno festa a Memphis

ROMA (ITALPRESS) - Nona affermazione consecutiva per Oklahoma City nella notte italiana della regular-season dell'Nba. Sul parquet casalingo del Paycom… Leggi altro

46 mins fa

Modi creativi per coltivare piante e frutti esotici nel tuo giardino 🌱🌹🍉🍈

__________________________________________________ Questo video è stato realizzato a puro scopo di intrattenimento. Non forniamo alcuna garanzia sulla completezza, sicurezza e affidabilità… Leggi altro

51 mins fa