Categorie: Serie A

FOCUS: TORINO – INTER

* L’Inter ha vinto tutte le ultime cinque sfide di campionato contro il Torino, segnando 2.6 gol di media – nelle precedenti cinque gare contro i granata in Serie A TIM, i nerazzurri non avevano ottenuto alcun successo (3N, 2P).

* Il Torino ha vinto soltanto due delle ultime 17 partite casalinghe contro l’Inter in Serie A TIM (3N, 12P) e non ha trovato il gol ben 10 volte nel periodo.

* Il Torino non ha vinto nessuna delle ultime sei gare di campionato (3N, 3P) con Ivan Juric; l’ultima volta in cui i granata hanno registrato una striscia più lunga di match senza successi in Serie A TIM, con un singolo allenatore, risale al dicembre 2020, con Marco Giampaolo (otto in quel caso).

* L’Inter ha pareggiato tutte le ultime tre trasferte di campionato (v Atalanta, Napoli e Genoa); l’ultima volta in cui i nerazzurri hanno infilato una striscia più lunga di pareggi fuori casa in Serie A TIM risale al dicembre 2004 (sei in quel caso, con Roberto Mancini alla guida).

* Il Torino è la squadra con la differenza maggiore (+14) tra i punti ottenuti in casa (24) e quelli guadagnati in trasferta (10) in questa stagione di Serie A TIM.

* Sfida tra la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (Inter 17) e quella che invece ne ha ottenuti di meno una volta sotto nel punteggio (Torino 4).

* L’Inter è la squadra con la differenza a favore maggiore tra gol subiti (22) ed Expected Goals contro (29.2) in questa stagione di Serie A TIM; secondo infatti questo modello degli xG, basato sulla qualità delle occasioni subite, i nerazzurri avrebbero dovuto incassare 7.2 gol in più.

* L’Inter è la squadra che ha creato più attacchi in verticale (56) in questo campionato; in più, nessuna formazione ha segnato più reti dei nerazzurri in seguito ad attacchi in verticale (sette, al pari del Venezia).

* L’Inter è la squadra contro cui Andrea Belotti ha disputato più partite casalinghe (sette) senza mai segnare in Serie A TIM; infatti, tutte le quattro reti del classe ’93 in campionato contro i nerazzurri sono arrivate al Meazza.

* Lautaro Martínez ha preso parte a cinque gol (quattro reti e un assist) nelle ultime cinque sfide di Serie A TIM contro il Torino; in generale, soltanto contro il Cagliari (sette) l’attaccante dell’Inter è stato coinvolto in più marcature nel massimo campionato italiano.

(Foto LaPresse)

Articoli recenti

Perugia, capriolo incastrato in un cunicolo: salvato dai vigili del fuoco

Una squadra dei vigili del fuoco di Castiglione del Lago (in provincia di Perugia) è intervenuta vicino alla strada statale… Leggi altro

19 mins fa

Lille, corteo contro la violenza sulle donne

"Il consenso senza si' e' no" e' lo slogan della marcia che si tiene due giorni prima della Giornata internazionale Leggi altro

29 mins fa

Raid sulla periferia sud di Beirut, le squadre di emergenza tra fiamme e macerie

I vigili del fuoco al lavoro per spegnere gli incendi nell'area di Choueifat Leggi altro

1 hour fa

🌹Giuliano Sangiorgi per VOCI CONTRO LA VIOLENZA

Segui Quotidiano Nazionale su: • Facebook: https://www.facebook.com/QuotidianoNazionale • Instagram: https://www.instagram.com/quotidiano_nazionale/ • Twitter: https://twitter.com/qnazionale • Telegram: https://t.me/quotidianonazionale • Tiktok: https://www.tiktok.com/@quotidianonazionale Leggi altro

1 hour fa

Attacco alla base Unifil in Libano, Tajani: “Hezbollah ricordi che militari italiani non si…

La dichiarazione del Ministro degli Esteri Roma, 22 novembre 2024 "Dovrebbere essere stati due missili lanciati da Hezbollah. Inaccettabile quel… Leggi altro

2 hours fa

Ecco ‘Mobile Angel’, lo smartwatch contro gli abusi

A Roma operativi 21 esemplari per tutelare le donne vittime di violenza Leggi altro

2 hours fa