Categorie: Serie A

FOCUS: ROMA – HELLAS VERONA

* La Roma ha vinto quattro delle ultime cinque sfide di Serie A TIM contro l’Hellas Verona – l’unica eccezione è la gara d’andata di questo campionato (sconfitta 0-3 a tavolino, dopo lo 0-0 sul campo).

* La Roma non è andata a segno nell’ultima gara di campionato contro l’Hellas Verona (0-3 a tavolino), dopo una serie di ben 22 partite in cui aveva sempre realizzato almeno una rete.

* La Roma è imbattuta da 23 gare casalinghe di Serie A TIM contro l’Hellas Verona (18V, 5N): quella gialloblù è la formazione che i giallorossi hanno affrontato più volte in casa dal 1973/74 ad oggi senza mai perdere nella competizione.

* La Roma è l’unica squadra senza sconfitte casalinghe in questa Serie A TIM (7V, 3N) e, oltre ad essere la formazione con il maggior numero di punti (24), ha il miglior attacco interno, insieme a Inter e Napoli il (25 reti segnate).

* L’Hellas Verona ha vinto tre delle ultime sei trasferte di Serie A TIM (2N, 1P), tanti successi quanti nelle precedenti 30.

* Solo Milan (17) e Inter (15) hanno ottenuto più punti dell’Hellas Verona (14) in questa Serie A TIM contro formazioni attualmente nella metà alta della classifica, esattamente il doppio di quelli della Roma (sette).

* Per la seconda volta nella sua storia, l’Hellas Verona ha chiuso un girone d’andata con la migliore difesa in Serie A TIM, dopo il 1984/85: nel torneo in corso è a quota 18 reti subite, al pari della Juventus (che però ha una gara in meno).

* L’attaccante della Roma Edin Dzeko ha segnato tre gol nelle sue tre gare contro l’Hellas Verona allo Stadio Olimpico in Serie A TIM, incluso uno nella più recente a luglio 2020.

* Marash Kumbulla, oltre ad essere il primo straniero nato negli anni 2000 ad aver segnato in Serie A TIM con la maglia dell’Hellas Verona, detiene questo record anche con la sua squadra attuale, la Roma.

* Henrikh Mkhitaryan della Roma e Mattia Zaccagni dell’Hellas Verona sono gli unici due centrocampisti che hanno all’attivo almeno cinque gol e cinque assist in questa Serie A TIM.

(Foto Getty Images)

Articoli recenti

Juventus frustrated by brilliant performance from the goalkeeper | Top Moment | Serie A 2024/25

The Bianconeri failed to break the deadlock at the Carlo Castellani - Computer Gross Arena thanks to a solid defensive… Leggi altro

4 hours fa

Champions dolceamara per l’Atalanta, 0-0 contro l’Arsenal

BERGAMO (ITALPRESS) - Finisce 0-0 la sfida tra Atalanta e Arsenal, match valido per la prima giornata della nuova Champions… Leggi altro

5 hours fa

Champions dolceamara per l’Atalanta, 0-0 contro l’Arsenal

BERGAMO (ITALPRESS) - Finisce 0-0 la sfida tra Atalanta e Arsenal, match valido per la prima giornata della nuova Champions… Leggi altro

5 hours fa

Mario Draghi lascia Palazzo Chigi in auto dopo l’incontro con la premier Giorgia Meloni

L’ex premier va via con la sua auto Roma, 18 settembre 2024 Mario Draghi ha lasciato Palazzo Chigi dopo l'incontro… Leggi altro

7 hours fa