Categorie: Serie A

FOCUS: ROMA – ATALANTA

* La Roma, reduce da tre sconfitte contro l’Atalanta, nella sua storia in Serie A TIM non ha mai incassato quattro ko di fila contro la Dea nel massimo campionato.

* L’Atalanta ha perso solo una delle ultime 12 sfide contro la Roma in campionato (6V, 5N): nell’agosto 2017 (0-1 a Bergamo) con gol su punizione diretta di Kolarov.

* L’Atalanta è rimasta imbattuta nelle ultime sei trasferte contro la Roma in Serie A TIM (3V, 3N), dopo aver perso ciascuna delle precedenti otto gare esterne contro i giallorossi in campionato.

* L’Atalanta è imbattuta da otto trasferte nella capitale contro Roma e Lazio in campionato (4V, 4N); in particolare, nella gestione Gasperini (dal 2016/17) l’Olimpico è lo stadio in cui la Dea ha segnato più gol in trasferta in Serie A TIM (20 in nove gare).

* Solo l’Inter (una) ha perso meno gare casalinghe della Roma (due, al pari della Juventus) in questo campionato; tuttavia, le due sconfitte interne dei giallorossi sono arrivate nelle ultime quattro partite interne (2V).

* L’Atalanta ha vinto le ultime cinque partite di campionato: solo tre volte nella sua storia in Serie A TIM ha registrato almeno sei successi di fila, tutte nel XXI secolo (2014, 2016 e 2020).

* Nessuna squadra ha segnato meno gol della Roma in Serie A TIM da inizio marzo (sette, come il Genoa); dall’altro lato, l’Atalanta è la formazione che ne ha messi a segno di più nel periodo (17, alla pari del Napoli).

* Edin Dzeko della Roma ha realizzato sei gol contro l’Atalanta in Serie A TIM, contro nessuna squadra ha fatto meglio nella competizione (sei anche contro Sampdoria); in particolare, il bosniaco vanta quattro reti nelle sue ultime quattro sfide contro la Dea in campionato.

* Luis Muriel ha segnato sette reti contro la Roma in Serie A TIM, meno solo che contro l’Udinese (nove) nella competizione; inoltre, l’attaccante dell’Atalanta vanta sei successi contro i giallorossi, contro nessuna squadra ha vinto più partite nel campionato italiano.

* La Roma è la squadra contro cui Josip Ilicic ha partecipato a più gol in Serie A TIM: 11, frutto di cinque reti e sei assist – l’ultima volta che lo sloveno ha preso parte attiva a tre gol in una gara di Serie A TIM risale al match d’andata contro i giallorossi, vinto dall’Atalanta per 4-1.

(Foto Getty Images)

Articoli recenti

Francia batte Portogallo ai rigori, in semi contro la Spagna

AMBURGO (GERMANIA) (ITALPRESS) - La Francia raggiunge la Spagna in semifinale grazie alla vittoria ai calci di rigore contro il… Leggi altro

2 hours fa

The best goals of every team: Monza | Top 10 Goals | Serie A 2023/24

The best strikes of the Brianzoli's campaign | Serie A 2023/24 This is the official channel for the Serie A,… Leggi altro

2 hours fa

A Wimbledon Sinner batte Kecmanovic e vola agli ottavi

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - Tutto facile per Jannik Sinner nel terzo turno del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale… Leggi altro

4 hours fa

Edizione della notte del 03/07/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana Leggi altro

5 hours fa

“Bene, grazie”, il Presidente finlandese Stubb risponde in italiano al “Come stai?” della…

L’incontro a Palazzo Chigi Roma, 4 luglio 2024 In occasione dell’incontro istituzionale a Palazzo Chigi, la Premier Meloni ha salutato… Leggi altro

5 hours fa

Donna attaccata da uno squalo in acqua: rischia l’amputazione della gamba

- COLLEGATI ALLA HOME PAGE: http://www.fanpage.it/ - ISCRIVITI AL CANALE: http://www.youtube.com/user/FanpageMedia Leggi altro

6 hours fa