* L’Inter ha trovato il successo in tutte le tre gare di Serie A TIM giocate contro il Napoli con Antonio Conte alla guida: i nerazzurri non ottengono quattro vittorie consecutive contro gli azzurri nel massimo campionato dal 2000 (sei in quel caso).
* L’Inter ha vinto l’ultima partita di campionato disputata a Napoli, dopo una serie di 13 gare senza vittorie contro i campani in trasferta in Serie A TIM (4N, 9P): i nerazzurri non ottengono due successi di fila in terra partenopea dal 1997.
* Tra le squadre affrontate più di una volta nella competizione da allenatore, l’Inter è quella contro cui Gennaro Gattuso ha la peggior media punti (0.17 a match: 1N, 5P).
* Tra gli allenatori affrontati più di una volta, invece, Antonio Conte è uno dei due (al pari con Allegri) contro cui Gattuso ha sempre perso (3/3).
* L’Inter viene da 11 vittorie consecutive in Serie A TIM: solo la stessa squadra nerazzurra (17 con Mancini nel 2006/07) e la Juventus in tre occasioni (12 nel 2013/14 con Conte; 15 nel 2015/16 e 12 nel 2017/18 con Allegri) hanno registrato più successi di fila all’interno della stessa stagione nel massimo campionato.
* Questa è solo la quinta volta nella sua storia che il Napoli ha vinto almeno 19 delle prime 30 partite stagionali di Serie A TIM: nei precedenti quattro campionati ha sempre poi chiuso nei primi tre posti della classifica finale.
* Sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol (34 l’Inter, 31 il Napoli) nella mezz’ora finale di gara in questo campionato; in particolare, nerazzurri (19) e partenopei (16) hanno anche i migliori attacchi di questa Serie A TIM tra il 61’ e il 75’.
* Tra le prime sette squadre di questo campionato, l’Inter è quella che ha il possesso palla medio più basso (51.5%) e quella che ha completato meno dribbling (220, i nerazzurri in realtà in questa statistica sono fanalino di coda nel torneo in corso).
* Tra gli attaccanti con almeno cinque gol segnati in questo campionato, solo Daniele Verde ha giocato meno gare da titolare (otto) di Victor Osimhen (nove): il nigeriano è andato a bersaglio in entrambe le ultime due partite disputate dal 1’ in Serie A TIM.
* Sei degli otto gol realizzati dall’Inter al Napoli in Serie A TIM dal 2016/17 ad oggi, portano la firma di Lautaro Martínez (tre reti) o Romelu Lukaku (tre gol, tra cui quello che ha deciso la gara di andata).
* Lautaro Martínez dell’Inter è uno dei soli cinque attaccanti con Gyasi, Simy, Barrow e João Pedro, ad essere sceso in campo in tutte le prime 30 giornate di questa Serie A TIM.
(Foto Getty Images)
Hector Chacon, 78 anni, da 27 anni consegna regali ai bambini dei quartieri poveri Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - Operazione della Guardia Costiera nel territorio nazionale a tutela della filiera della pesca. I risultati complessivi riscontrati… Leggi altro
RIYAD (ITALPRESS) - La Saudi Press Agency (SPA) ha firmato un memorandum d'intesa (MoU) con l'agenzia di stampa italiana Italpress… Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - "Più che idee nuove servono i risultati della Nazionale. Tutti gli sport hanno bisogno di riforme, anche… Leggi altro
Oroscopo del Giorno: Martedì, 24 Dicembre 2024! Oroscopo del giorno per il 24 dicembre 2024: previsioni su amore e lavoro… Leggi altro
L'avvio di gennaio è associata ad un aumento dell'attività delle onde planetarie. Saranno capaci di contrastare le dinamiche del vortice… Leggi altro