Categorie: Serie A

FOCUS: NAPOLI – CAGLIARI

* Il Napoli ha vinto nove delle ultime 10 gare di Serie A TIM contro il Cagliari; completa questo parziale un successo per i sardi, 1-0 esterno nel settembre 2019.

* Il Napoli ha ottenuto il successo in tutte le ultime nove sfide di Serie A TIM contro il Cagliari nel corso del girone di ritorno, tante vittorie quante in tutte le prime 25 contro questa avversaria nella seconda parte della stagione.

* Il Napoli non ha trovato il successo in due delle ultime quattro sfide di campionato contro formazioni nelle ultime quattro posizioni in classifica a inizio giornata (pareggio contro il Torino a dicembre e sconfitta contro lo Spezia a gennaio).

* Il Cagliari viene da tre successi di fila in campionato (tante vittorie quante nelle precedenti 25) – l’ultima volta in cui i sardi hanno ottenuto più successi consecutivi in Serie A TIM è stata nell’ottobre 2012 (quattro).

* Sono 20 le reti con tiri da fuori area per il Napoli in questo campionato: dal 2004/05, solo la Juventus 2014/15 è riuscita a fare meglio in una singola stagione di Serie A TIM (22).

* Il Cagliari ha subito ben 11 gol da fuori area in questo campionato, meno solo del Crotone (13): il 20% delle reti incassate dai sardi sono arrivate dalla distanza, percentuale record nel torneo in corso.

* Il Napoli sta viaggiando a una media di 16.82 tiri a partita in questa Serie A TIM, la più alta nei top-5 campionati europei 2020/21.

* Dries Mertens (a quota nove gol in questo campionato) può diventare il terzo giocatore nella storia del Napoli ad andare in doppia cifra in cinque stagioni differenti in Serie A TIM, dopo Antonio Vojak e Diego Maradona.

* Solo in quattro occasioni un giocatore del Napoli ha segnato almeno 10 gol in Serie A TIM contro una singola avversaria: oltre a Dries Mertens contro il Cagliari (10), ci sono riusciti Antonio Vojak contro la Triestina (13), Gonzalo Higuaín contro la Lazio (11) e lo stesso Mertens contro il Bologna (11).

* Dopo una serie di cinque gare di Serie A TIM senza gol né assist, l’attaccante del Cagliari João Pedro ha preso parte a tre reti nelle sue ultime due presenze (due gol, un assist): potrebbe andare a segno in tre gare di fila nella competizione per la prima volta dallo scorso gennaio (serie in cui rifilò un gol anche al Napoli).

(Foto Getty Images)

Articoli recenti

Oroscopo del Giorno: Domenica, 6 Ottobre 2024!

Oroscopo del Giorno: Domenica, 6 Ottobre 2024! Oroscopo del 6 Ottobre 2024: una giornata di connessioni profonde e nuove ispirazioni… Leggi altro

40 mins fa

Edizione delle ore 07.30 del 02/10/2024

L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana Leggi altro

1 hour fa

VERONA-VENEZIA 2-1 | HIGHLIGHTS | 6ª GIORNATA | SERIE A ENILIVE 2024/25

Il Verona si aggiudica il derby veneto contro il Venezia con la squadra di Zanetti che ottiene tre punti prezioso… Leggi altro

6 hours fa

Edizione della notte del 02/10/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana Leggi altro

7 hours fa

Il Verona ribalta il Venezia e vince il derby 2-1

VERONA (ITALPRESS) - Il vantaggio iniziale, il pari subito pochi minuti dopo e il ko nei minuti finali. Il Venezia… Leggi altro

9 hours fa

Il Napoli batte 3-1 il Como e conserva il primato solitario

NAPOLI (ITALPRESS) - Il Napoli consolida il primato in classifica superando il Como per 3-1. A decidere la sfida del… Leggi altro

11 hours fa