Categorie: Serie A

FOCUS: MILAN-LAZIO

* La Lazio ha perso 66 sfide contro il Milan in Serie A TIM (29V, 59N), solo contro la Juventus (82) i biancocelesti hanno subito più sconfitte nel torneo. Dall’altra parte, la Lazio è la formazione contro cui il Milan ha pareggiato più gare (59) nella massima serie.

* Il Milan ha segnato nelle ultime 16 partite di campionato contro la Lazio, tra le squadre attualmente in Serie A TIM solo contro il Cagliari i rossoneri vanno a segno da più match (21).

* Il Milan è rimasto imbattuto in 29 delle ultime 30 gare casalinghe contro la Lazio in Serie A TIM (18V, 11N), avendo perso tuttavia la sfida più recente al Meazza (novembre 2019) – i biancocelesti non hanno mai vinto due trasferte di fila contro i rossoneri nel torneo.

* Nove vittorie e quattro pareggi per il Milan finora: nella storia della Serie A TIM a giorne unico (dal 1929/30), mai nessuna squadra imbattuta dopo le prime 13 partite ha terminato il campionato fuori dalle prime quattro posizioni della classifica.

* La Lazio ha raccolto 10 punti nelle ultime quattro trasferte di Serie A TIM (3V, 1N): da inizio novembre solo il Milan (2.6) ha una media punti migliore dei capitolini fuori casa nel massimo campionato (2.5 per i biancocelesti).

* Il Milan ha segnato due gol in tutte le ultime 15 partite di Serie A TIM e potrebbe diventare solo la seconda squadra nella storia dei Top-5 campionati europei ad arrivare a 16 gare di fila con più di una rete all’attivo in un singolo anno solare (dopo le 18 del Barcellona nel 1948).

* Il Milan è sia la squadra che ha segnato più gol da palla inattiva in questo campionato (10), che quella che ne ha concessi di più in percentuale sui totali subiti (il 57%, otto su 14).

* L’attaccante del Milan Rafael Leão è il più giovane giocatore dei Top-5 campionati europei ad aver segnato almeno tre reti in ciascuna delle ultime tre stagioni, si tratta inoltre dell’unico nato dopo il 1/1/1999.

* Dal 2017/18, anno del suo approdo in rossonero, il Milan ha giocato solamente otto partite di Serie A TIM senza Frank Kessiè: solo due vittorie, due pareggi e ben quattro sconfitte per i rossoneri (25% di vittorie senza l’ivoriano, 52,5% con lui regolarmente sul terreno di gioco).

* Da inizio ottobre Ciro Immobile ha segnato 12 gol in 13 partite giocate in tutte le competizioni: tra i giocatori dei top-5 campionati europei hanno fatto meglio solo Lewandowski (19 reti), Haaland (14), Salah e Cristiano Ronaldo (13 entrambi).

(Foto Getty Images)

Articoli recenti

Filippine, aquila in via di estinzione nasce grazie all’inseminazione artificiale

Ora si accende la speranza che la specie in grave pericolo possa essere salvata Leggi altro

6 mins fa

Consigliera veneta rivela in aula: “Ho subito anch’io violenza”

Cestaro (Lega): "Ti arriva da chi non ti aspetti, da chi ti sta vicino" Leggi altro

16 mins fa

Buoni pasto, Anseb “A rischio oltre 300.000 contratti”

ROMA (ITALPRESS) - "Oltre alla fine del mercato libero dobbiamo constatare che la proposta dell'emendamento Giovine è del tutto insostenibile… Leggi altro

26 mins fa

Per un italiano su due superare i limiti di velocità “non è pericoloso”

ROMA (ITALPRESS) - Secondo il 51% degli italiani non è pericoloso superare i limiti di velocità, il 34,7% ritiene utile… Leggi altro

26 mins fa

Il Genoa si affida a Vieira per rilanciarsi in classifica

GENOVA (ITALPRESS) - La sosta per le nazionali registra un altro cambio in panchina in Serie A. Dopo Lecce (Giampaolo… Leggi altro

26 mins fa

Edizione delle ore 13.30 del 17/11/2024

L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

51 mins fa