* Inter e Roma hanno pareggiato tutti gli ultimi sei incontri di Serie A TIM: solo una sfida nella storia della competizione è terminata in pareggio per sette occasioni consecutive, quella tra Roma e Lazio tra il 1990 e il 1993.
* Inter e Roma si affrontano di mercoledì in Serie A TIM per la sesta volta: il bilancio finora è in equilibrio con due successi per parte e un pareggio nella gara più recente (1-1 nel febbraio 2008).
* L’ultimo successo dell’Inter al Meazza contro la Roma in Serie A TIM risale all’ottobre 2015: 1-0 grazie alla rete di Gary Medel – da allora una vittoria giallorossa seguita da tre pareggi.
* L’Inter ha totalizzato 85 punti finora: qualora conquistasse i nove punti che mancano al termine del torneo in corso (94 in totale), soltanto una volta nella sua storia in Serie A TIM la squadra nerazzurra ne avrebbe raccolti di più a fine campionato: 97 nel 2006/07.
* La Roma ha vinto tutte le ultime nove partite di Serie A TIM giocate di mercoledì: la striscia record di successi consecutivi in questo giorno della settimana appartiene al Milan, che ne ha collezionati 10 di fila tra il 2005 e il 2006.
* La Roma non vince da cinque trasferte di Serie A TIM e ha perso le tre più recenti: risale al novembre 2008 l’ultima striscia di sconfitte esterne consecutive più lunga per i giallorossi nella competizione (cinque con Luciano Spalletti in panchina).
* Dal suo arrivo sulla panchina dell’Inter nel 2019/20, Antonio Conte ha trovato il successo in Serie A TIM contro 21 delle 22 avversarie affrontate in campionato: fa eccezione la Roma, contro cui ha registrato tre pareggi.
* La Roma è la squadra contro cui l’attaccante dell’Inter Lautaro Martínez ha giocato più minuti in Serie A TIM senza mai trovare la rete (323 minuti senza gol contro i giallorossi nel massimo campionato).
* Alexis Sánchez ha preso parte attiva a 20 gol in 21 presenze da titolare con l’Inter in Serie A TIM (nove reti, 11 assist): nelle due precedenti occasioni in cui ha trovato la rete in questo campionato dopo un digiuno, è andato a bersaglio anche nella gara successiva.
* Henrikh Mkhitaryan della Roma è uno dei tre centrocampisti nei Top-5 campionati europei 2020/21 ad aver segnato almeno 10 gol e fornito almeno 10 assist, insieme a Bruno Fernandes e Marcos Llorente.
(Foto Getty Images)
È stata inaugurata a Roma la nuova piazza Pia pedonale di fronte a via della Conciliazione, in vista dell'apertura del… Leggi altro
Asia Argento svela dettagli inediti sulle sue esperienze, tra cui X-Factor, Francesca Fagnani e molto altro. Ecco che cosa ha… Leggi altro
Confini, controllo del territorio, influenza: le mire dopo la caduta del dittatore Assad Maria Serena Natale / Corriere Tv Le… Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - La Commissione Europea ha versato all'Italia la sesta rata del PNRR pari a 8,7 miliardi di euro.… Leggi altro