Categorie: Serie A

FOCUS: INTER – ROMA

* Inter e Roma hanno pareggiato tutti gli ultimi sei incontri di Serie A TIM: solo una sfida nella storia della competizione è terminata in pareggio per sette occasioni consecutive, quella tra Roma e Lazio tra il 1990 e il 1993.

* Inter e Roma si affrontano di mercoledì in Serie A TIM per la sesta volta: il bilancio finora è in equilibrio con due successi per parte e un pareggio nella gara più recente (1-1 nel febbraio 2008).

* L’ultimo successo dell’Inter al Meazza contro la Roma in Serie A TIM risale all’ottobre 2015: 1-0 grazie alla rete di Gary Medel – da allora una vittoria giallorossa seguita da tre pareggi.

* L’Inter ha totalizzato 85 punti finora: qualora conquistasse i nove punti che mancano al termine del torneo in corso (94 in totale), soltanto una volta nella sua storia in Serie A TIM la squadra nerazzurra ne avrebbe raccolti di più a fine campionato: 97 nel 2006/07.

* La Roma ha vinto tutte le ultime nove partite di Serie A TIM giocate di mercoledì: la striscia record di successi consecutivi in questo giorno della settimana appartiene al Milan, che ne ha collezionati 10 di fila tra il 2005 e il 2006.

* La Roma non vince da cinque trasferte di Serie A TIM e ha perso le tre più recenti: risale al novembre 2008 l’ultima striscia di sconfitte esterne consecutive più lunga per i giallorossi nella competizione (cinque con Luciano Spalletti in panchina).

* Dal suo arrivo sulla panchina dell’Inter nel 2019/20, Antonio Conte ha trovato il successo in Serie A TIM contro 21 delle 22 avversarie affrontate in campionato: fa eccezione la Roma, contro cui ha registrato tre pareggi.

* La Roma è la squadra contro cui l’attaccante dell’Inter Lautaro Martínez ha giocato più minuti in Serie A TIM senza mai trovare la rete (323 minuti senza gol contro i giallorossi nel massimo campionato).

* Alexis Sánchez ha preso parte attiva a 20 gol in 21 presenze da titolare con l’Inter in Serie A TIM (nove reti, 11 assist): nelle due precedenti occasioni in cui ha trovato la rete in questo campionato dopo un digiuno, è andato a bersaglio anche nella gara successiva.

* Henrikh Mkhitaryan della Roma è uno dei tre centrocampisti nei Top-5 campionati europei 2020/21 ad aver segnato almeno 10 gol e fornito almeno 10 assist, insieme a Bruno Fernandes e Marcos Llorente.

(Foto Getty Images)

Articoli recenti

Bonelli in Aula intona ‘Il ragazzo della via Gluck’ di Celentano durante il suo intervento

L’intervento non tradizionale del deputato di Avs Roma, 21 novembre 2024 Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli,… Leggi altro

4 mins fa

25 novembre – Rossella Brescia: “Se lui ti sminuisce non è amore. È successo anche a me”

Violenza sulle donne; amori perduti; la passione per la danza e il cinema; i genitori che "mi hanno regalato la… Leggi altro

19 mins fa

Maltempo in Toscana, torrente fuoriesce nel Pratese

A Figline di Prato, nessuna persona coinvolta Leggi altro

29 mins fa

La Talpa, Chiusura Anticipata: La Forte Decisione Mediaset!

Mediaset chiude in anticipo il reality La Talpa dopo ascolti deludenti. Ecco cosa è andato storto e perché il pubblico… Leggi altro

34 mins fa

Il generale Masiello a Fanpage.it: “I giovani sono i protagonisti dell’Esercito futuro”

L'intervista di Fanpage.it al Generale Carmine Masiello, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito: "I nostri militari sono schierati con una funzione di… Leggi altro

1 hour fa

Arrestato a Civitavecchia trafficante dalla Spagna con 87 kg di cocaina

CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di droga sbarcato dal traghetto proveniente… Leggi altro

2 hours fa