Categorie: Serie A

FOCUS: INTER – JUVENTUS

* L’Inter è la squadra che la Juventus ha battuto più volte in Serie A TIM, in 85 occasioni, con 44 pareggi e 47 successi nerazzurri a completare il bilancio.

* L’Inter ha vinto l’ultima partita casalinga contro la Juventus e non arriva a due successi interni consecutivi contro i bianconeri nella competizione dal 2010, quando sulla panchina nerazzurra c’era José Mourinho.

* L’Inter non perde due gare consecutive in Serie A TIM da marzo 2020: curiosamente in quell’occasione i due KO furono contro Lazio e Juventus.

* La Juventus ha vinto le ultime quattro partite di campionato e in questo mini parziale ha recuperato cinque punti sull’Inter: i bianconeri non collezionano almeno cinque successi di fila in Serie A TIM da luglio 2020 (striscia di sette con Maurizio Sarri in panchina).

* Escludendo la Lazio, affrontata una sola volta proprio nell’ultimo turno, la Juventus è la squadra contro cui Simone Inzaghi ha perso più partite da allenatore in Serie A TIM (otto) e quella contro cui vanta la peggior media punti (0.64 a match); il tecnico nerazzurro ha perso tutte e tre le gare casalinghe di massimo campionato disputate contro Massimiliano Allegri.

* L’Inter ha segnato 78 gol (in 32 partite) nell’anno solare 2021 in Serie A TIM: nei maggiori cinque campionati europei ha fatto meglio solo il Bayern Monaco (89 in 29 partite); la Juventus è a 64 in 33 incontri.

* Sfida tra la squadra che ha segnato più gol nei secondi tempi di questo campionato (l’Inter, 14) e una delle cinque che ne hanno segnati di meno (la Juventus quattro, come Sassuolo, Salernitana, Empoli e Venezia).

* Nicoló Barella e Arturo Vidal sono andati a segno nell’ultimo match casalingo di Serie A TIM contro la Juventus: l’ultimo centrocampista dell’Inter ad andare a referto in due stagioni consecutive contro i bianconeri a San Siro è stato Lothar Matthäus (nel 1989/90 e nel 1990/91).

* Tra le 13 squadre affrontate almeno 10 volte in Serie A TIM, la Juventus è una delle due contro cui l’attaccante dell’Inter Edin Dzeko ha partecipato a meno gol (l’altra è il Torino): solo tre, frutto di due reti e un assist.

* L’Inter è la vittima preferita in Serie A TIM di Juan Cuadrado, che ha segnato cinque gol contro i nerazzurri: il colombiano della Juventus ha realizzato una doppietta nella sua ultima sfida contro la squadra lombarda, garantendo alla Juventus un successo per 3-2 a maggio.

(Foto LaPresse)

Articoli recenti

Zookeeper vs Catnap! DogDay è Scomparso! Poppy Playtime 3 vs Zoonomaly

Catnap vs Pomni!: https://youtu.be/istgcQALSjw?list=PLcAK-qzHUYTT5B6uPKj3Ql5kYafYB7Bhm&playnext=1 | Attiva TUTTE le notifiche In this wild and unpredictable showdown, it's a battle of wits… Leggi altro

20 mins fa

Videocittà 2024, la prima giornata al Gazometro del festival

Videocittà 2024, la prima giornata al Gazometro del festival Centinaia di persone in fila per “Nebula”, l’opera site specific firmata… Leggi altro

35 mins fa

Francia e Spagna in semifinale, Sinner agli ottavi

Oggi in campo Inghilterra-Svizzera (ore 18) e Olanda-Turchia (ore 21) Leggi altro

40 mins fa

Bozzoli, rientrati dalla Spagna a Brescia la compagna e il figlio: lui ancora in fuga

Latitante l'uomo, condannato all'ergastolo in via definitiva per l'omicidio dello zio Leggi altro

60 mins fa

Queens of the Stone Age, il live sold out di ieri nella Cavea dell’Auditorium

Queens of the Stone Age, il live sold out di ieri nella Cavea dell'Auditorium La cavea dell’Auditorium Parco della Musica… Leggi altro

2 hours fa

Oroscopo del Giorno Domenica 7 Luglio 2024!

Oroscopo del Giorno Domenica 7 Luglio 2024! Bilancia: Nonostante in coppia le cose fileranno abbastanza lisce, per qualche relazione potrebbero… Leggi altro

2 hours fa