FOCUS: INTER – JUVENTUS

di solobuonumore

FOCUS: INTER – JUVENTUS

* L’Inter è la squadra che la Juventus ha battuto più volte in Serie A TIM, in 85 occasioni, con 44 pareggi e 47 successi nerazzurri a completare il bilancio.

* L’Inter ha vinto l’ultima partita casalinga contro la Juventus e non arriva a due successi interni consecutivi contro i bianconeri nella competizione dal 2010, quando sulla panchina nerazzurra c’era José Mourinho.

* L’Inter non perde due gare consecutive in Serie A TIM da marzo 2020: curiosamente in quell’occasione i due KO furono contro Lazio e Juventus.

* La Juventus ha vinto le ultime quattro partite di campionato e in questo mini parziale ha recuperato cinque punti sull’Inter: i bianconeri non collezionano almeno cinque successi di fila in Serie A TIM da luglio 2020 (striscia di sette con Maurizio Sarri in panchina).

* Escludendo la Lazio, affrontata una sola volta proprio nell’ultimo turno, la Juventus è la squadra contro cui Simone Inzaghi ha perso più partite da allenatore in Serie A TIM (otto) e quella contro cui vanta la peggior media punti (0.64 a match); il tecnico nerazzurro ha perso tutte e tre le gare casalinghe di massimo campionato disputate contro Massimiliano Allegri.

* L’Inter ha segnato 78 gol (in 32 partite) nell’anno solare 2021 in Serie A TIM: nei maggiori cinque campionati europei ha fatto meglio solo il Bayern Monaco (89 in 29 partite); la Juventus è a 64 in 33 incontri.

* Sfida tra la squadra che ha segnato più gol nei secondi tempi di questo campionato (l’Inter, 14) e una delle cinque che ne hanno segnati di meno (la Juventus quattro, come Sassuolo, Salernitana, Empoli e Venezia).

* Nicoló Barella e Arturo Vidal sono andati a segno nell’ultimo match casalingo di Serie A TIM contro la Juventus: l’ultimo centrocampista dell’Inter ad andare a referto in due stagioni consecutive contro i bianconeri a San Siro è stato Lothar Matthäus (nel 1989/90 e nel 1990/91).

* Tra le 13 squadre affrontate almeno 10 volte in Serie A TIM, la Juventus è una delle due contro cui l’attaccante dell’Inter Edin Dzeko ha partecipato a meno gol (l’altra è il Torino): solo tre, frutto di due reti e un assist.

* L’Inter è la vittima preferita in Serie A TIM di Juan Cuadrado, che ha segnato cinque gol contro i nerazzurri: il colombiano della Juventus ha realizzato una doppietta nella sua ultima sfida contro la squadra lombarda, garantendo alla Juventus un successo per 3-2 a maggio.

(Foto LaPresse)

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left