* L’Inter ha ottenuto sei successi nelle ultime otto gare di Serie A TIM contro il Bologna – i rossoblù hanno vinto le due rimanenti, mentre l’ultimo pareggio tra le due squadre risale al 19 settembre 2017 (1-1 firmato da Simone Verdi e Mauro Icardi).
* L’Inter sarà la seconda squadra contro cui il Bologna toccherà la quota dei 150 incroci in Serie A TIM, dopo la Juventus: i rossoblù contano 73 sconfitte contro i nerazzurri nella competizione (41V, 35N), solo contro la Juventus ne hanno registrate di più (78).
* L’Inter è rimasta imbattuta in tutte le ultime 15 trasferte di campionato contro il Bologna (12V, 3N) e in questo parziale solo una volta non è riuscita a trovare il gol, nello 0-0 del 30 agosto 2010.
* Il Bologna ha pareggiato ben cinque delle ultime otto gare di campionato (1V, 2P), tra cui le due più recenti; l’ultima volta che ha impattato più partite consecutive in Serie A TIM è stata nel gennaio 2021, quando arrivò addirittura a cinque.
* È dal 16 ottobre contro la Lazio che l’Inter non subisce più di un gol in una trasferta di Serie A TIM (quattro gol subiti, sette clean sheet); nel periodo nessuna squadra dei maggiori cinque campionati europei ha mantenuto più volte la porta inviolata rispetto ai nerazzurri (sette anche il Manchester City).
* Inter (11) e Bologna (otto) sono due delle tre squadre (insieme alla Roma, 11) che hanno segnato più reti su sviluppi di calcio d’angolo in questa stagione di Serie A TIM.
* L’Inter (12) è la formazione che ha realizzato più reti con giocatori subentrati a gara in corso nella Serie A TIM 2021/22, due delle quali proprio contro il Bologna nella gara d’andata (doppietta di Edin Dzeko).
* Grazie alla rete realizzata contro l’Udinese, Aaron Hickey è diventato il secondo difensore più giovane nella storia della Serie A TIM capace di realizzare cinque reti nel corso di un singolo campionato (19 anni e 318 giorni contro i friulani, meglio solo Battista Rota nel 1950/51, con l’Atalanta – 18 anni e 334 giorni).
* Marko Arnautovic ha giocato le sue prime tre partite in Serie A TIM con l’Inter, nel 2009/10 con José Mourinho – finora ha realizzato 12 reti in questo campionato, già suo record in una singola stagione nei maggiori cinque campionati europei.
* L’attaccante dell’Inter Edin Dzeko ha segnato sette gol in Serie A TIM contro il Bologna (inclusa una doppietta da subentrato nella gara d’andata) – solo contro lo Stoccarda (otto) ha realizzato più reti nei cinque grandi campionati europei.
(Foto LaPresse)
Venezia's triumph over Cagliari owed much to Filip Stankovic's heroics in goal. The Serbian shot-stopper, son of football legend Dejan… Leggi altro
La messa della Vigilia di Natale Roma, 24 dicembre 2024 E' ufficialmente cominciato il Giubileo 2025: Papa Francesco ha aperto… Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Preparatevi a scoprire sorprendenti curiosità sulla notte di Capodanno di cui nessuno parla! Da strane tradizioni a una storia sorprendente,… Leggi altro
Un misterioso ragazzo svela dettagli su un presunto flirt con Lorenzo Spolverato del Grande Fratello. Ecco di chi si tratta!… Leggi altro
Presenti anche il principe William e Kate con i figli, il saluto alla folla presente Leggi altro