Flavio, l’infermiere della terapia intensiva che lotta contro il Covid: “Siamo avviliti”

di solobuonumore

Flavio, l’infermiere della terapia intensiva che lotta contro il Covid: “Siamo avviliti”

Flavio De Cicco è uno degli infermieri in forze all’Azienda Ospedaliera dei Colli, a cui afferiscono il Cotugno, il Monaldi e il Cto. Tra i primi a essersi vaccinato, Flavio continua a lottare contro il Covid. Stanco di un anno difficile per tutti si lascia andare a un lungo sfogo, indirizzato soprattutto a chi continua a prendere sotto gamba il virus.
 
" È AVVILENTE. È avvilente non avere la più pallida idea di quando questa storia potrà finire. È avvilente non ricordare quasi ormai quando è iniziata. È avvilente il numero dei casi in continuo aumento. È avvilente l’aggressività di queste varianti. È avvilente l’abbassamento dell’età media interessata. È avvilente dover dire ad un ragazzo di 26 anni che tutto va bene, ma che dovrà essere intubato. È avvilente dover dire ad un padre di 2 bimbi di soli 40 anni che sicuramente rivedrà i suoi piccoli con un nodo alla gola, prima di addormentarsi. È avvilente continuare a vedere persone che ci lasciano. È avvilente il continuo menefreghismo di tanti. È avvilente la stanchezza psicologica con la quale sto, personalmente, come tanti colleghi vivendo questo momento. SONO AVVILITO…"
 
continua su: https://www.fanpage.it/napoli/linfermiere-che-lotta-contro-il-covid-in-terapia-intensiva-avvilente-menefreghismo-di-tanti/ https://www.fanpage.it/

 
 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YD0UXeSww_IAe9dd

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left