Flavia Franzoni a Trento, l’ultima uscita pubblica accanto a Romano Prodi

di solobuonumore

Flavia Franzoni a Trento, l’ultima uscita pubblica accanto a Romano Prodi

Accanto al marito il 26 maggio scorso lo difende dai giornalisti

«E dai ragazzi!». L’invito fermo ma educato per mettere fine al tentativo d’intervista del giornalista di «Report» al suo Romano dopo una conferenza su dove va il mondo. E’ l’ultima uscita insieme, è venerdì 26 maggio. A Trento per il festival dell’economia del Sole 24 Ore, Flavia Franzoni ascolta Romano Prodi in prima fila.
Si copre il viso per evitare le telecamere, poi gli sta a fianco, fatica con una stampella. Saluta Lucia Annunziata, risponde solo alle domande non politiche su Romano o almeno ci prova. «Il Quirinale? Non lo so, forse non era per lui. Lui dice sempre quello che pensa, un presidente della Repubblica non può». E cambia argomento: «È in forma Romano? Sì, va sempre in bici e lunghe passeggiate. Adora fare sport».

E poi confida: «Pensi che a palazzo Chigi si portò un tapis roulant». Lui le gira intorno, lei fa fa scudo alle domande scomode. Sottobraccio sorridono, sorreggendosi a vicenda dal lontano 31 maggio 1969. La loro storia d’amore inizia tra i corridoi dell”Università di Bologna: lui era già professore, lei ancora studentessa. Il 31 maggio 2019 alla presenza dei figli Giorgio e Antonio e dei sei nipoti (Chiara, Benedetta, Maddalena, Davide, Giacomo e Tommaso) hanno festeggiatole nozze d’oro.Nel pomeriggio di oggi Romano Prodi annuncia che oggi, all’improvviso, Flavia Franzoni si è spenta durante un cammino in Umbria, la Via di Francesco. La signora Prodi, aveva 76 anni, è caduta a terra probabilmente a causa di un malore. A nulla sono valsi tentativi di rianimazione operati sotto un violento temporale dal Soccorso alpino. Per Romano Prodi «un enorme dolore». ( Nino Luca / Corriere TV ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/flavia-franzoni-trento-l-ultima-uscita-pubblica-accanto-romano-prodi/6d6052b4-0a04-11ee-bee7-ee379b110155

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left