Categorie: Salute

Fisico da ballerino

Nella continua evoluzione della cultura estetica, l’idea del "fisico ideale" è soggetta a continui cambiamenti influenzati dalle tendenze culturali. Fino a pochi anni fa, l’immagine del ballerino di danza classica non era considerata tra i simboli di virilità occidentale. Ma, con il tempo, questa percezione è cambiata, e la figura del ballerino ha guadagnato il meritato riconoscimento per le sue doti atletiche e per l’eleganza del portamento.

Se desideri un fisico da ballerino devi innanzitutto ricordare che è richiesto un impegno costante e una passione autentica per la danza classica. Questa disciplina non solo sviluppa la muscolatura in modo armonioso, ma migliora anche la flessibilità, la mobilità e la resistenza.
Inoltre, sappi che la pratica della danza, di per sé, non è sufficiente a raggiungere un simile obbiettivo estetico. L’aspetto alimentare è addirittura più importante: i ballerini hanno una bassissima percentuale di grasso corporeo e, per raggiungere questa finalità, si rende quasi sempre necessario rispettare scrupolosamente una dieta ipocalorica.

È bene ricordare che si tratta di un percorso molto duro ed impegnativo, che richiede la supervisione di un istruttore di danza e di un professionista dell’alimentazione. Il fai da te, invece, aumenta vertiginosamente il rischio di fallire e, non meno importante, di compromettere la propria salute.
I ballerini professionisti si allenano duramente e mangiano pulito ogni giorno, e non hanno mai grosse escursioni di peso.
Raramente hanno bisogno di dimagrire, anche se la dieta è finemente calibrata al mantenimento della condizione. Inoltre, dedicano ore ogni giorno sia all’esercizio specifico che alla preparazione generale.

Ma tutto questo non deve scoraggiarvi. È possibile iniziare a praticare la danza classica anche in età adulta, e non necessariamente per la semplice finalità estetica. Ad esempio, chi ha interrotto il proprio percorso sportivo in giovane età, può riprendere a danzare senza particolari difficoltà o controindicazioni. Ma resta importante stabilire obiettivi realistici: questa disciplina, anche svolta a livello amatoriale, può certamente aiutare a migliorare il portamento e la salute muscolo-articolare, ma dev’essere intrapresa con cautela per evitare infortuni. In tal senso, seguire un corso per adulti è sempre la soluzione più consigliata.

I risultati arriveranno, anche se non è detto che si possano raggiungere appieno le proprie aspettative iniziali. Dobbiamo infatti ricordare che non tutti sono naturalmente portati a raggiungere e mantenere percentuali di grasso corporeo estremamente basse, e che intestardirsi per rimanere a questi livelli potrebbe comportare rischi per il benessere generale, come il calo del testosterone e disturbi ormonali.

Leggi qui l’articolo: https://www.my-personaltrainer.it/fisico-da-ballerino-come-ottenerlo.html

#mypersonaltrainer #myptpills #fisicodaballerino #danzaclassica

► ISCRIVITI AL CANALE: https://www.youtube.com/user/MypersonaltrainerTv?sub_confirmation=1
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/myptrainer/
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/My-personaltrainerit-169273149780864/
► ALLENATI CON MY-PERSONALTRAINER: https://www.my-personaltrainer.it/Tv/

★ VISITA IL SITO: https://www.my-personaltrainer.it/

Articoli recenti

Sinner, Lukaku e Sammy Basso sul presepe: viaggio in una delle botteghe di San Gregorio Armeno

Con il maestro dell'arte presepiale Genny Di Virgilio in una delle botteghe più antiche di San Gregorio Armeno, per capire… Leggi altro

10 mins fa

Maltempo sull’Appennino abruzzese, Campo di Giove sommersa dalla neve

Uomini e mezzi al lavoro per rimuovere la coltre bianca che ha superato il metro Leggi altro

15 mins fa

Gran Sasso, le immagini girate dai soccorritori prima di riuscire a scendere a valle

Condizioni meteo sempre proibitive, ferme le ricerche dei due alpinisti Leggi altro

55 mins fa

Roma, Babbo Natale si cala dal tetto dell’ospedale Bambino Gesù e porta i doni ai piccoli pazienti

Al Bambino Gesù Babbo Natale è arrivato dal cielo. Anzi dal tetto. Muniti di funi, imbraghi e moschettoni, i tecnici… Leggi altro

1 hour fa

Edizione delle ore 13.30 del 25/12/2024

L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

2 hours fa

Metti in Moto il Cervello Con questi divertenti Enigmi Natalizi

Preparati a immergerti in un divertimento che farà girare il cervello con gli indovinelli natalizi! Questi piccoli rompicapo ti faranno… Leggi altro

2 hours fa