La cerimonia con il segretario Generale Stoltenberg e il presidente finlandese Niinisto
(LaPresse) La bandiera della Finlandia è stata issata di fronte al Quartier generale della Nato, in una cerimonia con il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, e il presidente finlandese Sauli Niinisto.
"Alzeremo la bandiera finlandese per la prima volta qui al quartier generale della Nato. 31 bandiere che sventolano insieme come simbolo di unità e per la nostra solidarietà", ha detto Stoltenberg.
"In questo giorno, il 4 aprile 1949, fu firmato il Trattato di Washington per creare uno scudo contro l’aggressione e la paura dell’aggressione. Per quasi 75 anni, questa grande alleanza ha protetto le nostre nazioni e continua a farlo ancora oggi. Ma la guerra è tornata in Europa e la Finlandia ha deciso di aderire alla Nato e far parte dell’alleanza di maggior successo al mondo", ha aggiunto. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/finlandia-nato-bandiera-issata-quartier-generale-dell-alleanza-atlantica/0a6c7b4c-d2f5-11ed-b1de-c931acb2994d