Finlandia nella Nato, la bandiera issata al Quartier generale dell’Alleanza Atlantica

di solobuonumore

Finlandia nella Nato, la bandiera issata al Quartier generale dell’Alleanza Atlantica

La cerimonia con il segretario Generale Stoltenberg e il presidente finlandese Niinisto

(LaPresse) La bandiera della Finlandia è stata issata di fronte al Quartier generale della Nato, in una cerimonia con il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, e il presidente finlandese Sauli Niinisto.
"Alzeremo la bandiera finlandese per la prima volta qui al quartier generale della Nato. 31 bandiere che sventolano insieme come simbolo di unità e per la nostra solidarietà", ha detto Stoltenberg.
"In questo giorno, il 4 aprile 1949, fu firmato il Trattato di Washington per creare uno scudo contro l’aggressione e la paura dell’aggressione. Per quasi 75 anni, questa grande alleanza ha protetto le nostre nazioni e continua a farlo ancora oggi. Ma la guerra è tornata in Europa e la Finlandia ha deciso di aderire alla Nato e far parte dell’alleanza di maggior successo al mondo", ha aggiunto. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/finlandia-nato-bandiera-issata-quartier-generale-dell-alleanza-atlantica/0a6c7b4c-d2f5-11ed-b1de-c931acb2994d

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left