Helsinki, 18 ago. (askanews) – La premier finlandese, Sanna Marin, sta affrontando una ridda di critiche dopo la diffusione di un video in cui viene filmata mentre balla e festeggia insieme ad amici e celebrità del Paese. I partiti di opposizione hanno chiesto che si sottoponga a un test antidroga.
Marin, 36 anni, ha negato di aver assunto droghe ma ha ammesso di aver bevuto alcolici e di aver festeggiato "in modo chiassoso". La premier, la più giovane del mondo, non ha mai fatto mistero delle feste a cui partecipa ed è stata spesso fotografata a festival musicali. L’anno scorso si è scusata per essere andata in discoteca dopo essere entrata in stretto contatto con un caso di Covid-19.
Commentando il video ha dichiarato di essere consapevole che era stata filmata ma di essere sconvolta dal fatto che il video sia diventato pubblico: "Ho ballato, cantato e festeggiato – cose perfettamente legali. E non mi sono mai trovata in una situazione in cui ho visto o conosciuto altri" che hanno fatto uso di droghe.