Si giocherà oggi alle 18.00 allo stadio “Penzo” di Venezia la Finale della Primavera TIMVISION Cup che vedrà affrontarsi Fiorentina e Atalanta.
Sarà la 50ª assegnazione del trofeo, andato in scena per la prima volta nella stagione 1972/73 quando si concluse con la vittoria dell’Inter.
Per i viola allenati da Alberto Aquilani si tratta della quarta finale consecutiva, con la possibilità di entrare nella storia della competizione diventando la prima squadra in grado di vincere il trofeo per quattro volte di fila (attualmente la Fiorentina detiene il record di tre successi consecutivi al pari del Torino e dell’Inter).
L’Atalanta allenata da Massimo Brambilla ha conquistato la Coppa tre volte nella sua storia, con tre successi in quattro anni tra le stagioni 1999/00 e 2002/03.
I nerazzurri sono arrivati in Finale grazie al successo 3-0 in semifinale contro l’Empoli, mentre la Fiorentina si è imposta 5-2 contro la Roma.
"In un mondo di esordienti, bisogna rimettersi in discussione. Io l'ho fatto girando il mondo". Cesare Cremonini racconta il suo… Leggi altro
Il vicepresidente Luigi Rossi: "Potere d'acquisto diminuisce sempre di piu'" Leggi altro
Venti a 135 km/h, temperature a -9.5. In 18 rischiano di passare Natale in quota Leggi altro
Blitz dei Ros di Bologna, tutti under 30 e un minorenne i coinvolti Leggi altro
Teodora, eliminata da Amici 24, lancia una frecciata pesantissima sui social. Ecco che cosa è accaduto! Iscriviti al canale per… Leggi altro
La premier: "Ci aspetta un 2025 impegnativo, ricarichiamo le batterie" Leggi altro