È tutto pronto per il grande spettacolo delle Final Eight della eSerie A TIM, dove le migliori otto squadre si affronteranno nell’emozionante epilogo della competizione. Due giornate di gare, il 12 e 13 aprile, al termine delle quali verrà assegnato il titolo di Campione d’Italia della eSerie A TIM.
Organizzato da Lega Serie A, in collaborazione con TIM, Infront e PG Esports, il torneo è iniziato lo scorso novembre con le Online Qualifier powered by PlayStation, seguite dalla Regular Season e dai Playoff che hanno decretato gli otto team che si contenderanno lo Scudetto.
Questi gli accoppiamenti delle Final Eight:
– Sampdoria vs. Venezia FC gaming
– U.S. Salernitana 1919 Esports vs. Fiorentina Esports
– Torino FC eSports Team vs. Empoli Esports FC
– AC Milan Qlash vs. Sassuolo Esports
In occasione delle Final Eight, le partite saranno trasmesse in diretta streaming su TimVision, oltre che sui consueti canali social.
La finale è stata anticipata ieri con un evento nello Store Flagship di TIM, in Piazza Gae Aulenti a Milano, dove i giovani campioni hanno incontrato il pubblico per scattare foto, firmare autografi e partecipare a showmatch dal vivo.
“Attraverso la eSerie A TIM prosegue con successo la strategia di coinvolgimento della generazione Z – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A –, ringrazio i tantissimi ragazzi che hanno dato vita a un torneo coinvolgente ed emozionante partecipando in massa alle Online Qualifiers. Siamo oramai giunti alla conclusione di una stagione densa di tante innovazioni, pensate per alzare il livello dello spettacolo che abbiamo raccontato con attenzione sui nostri canali social. Ringrazio tutti gli sponsor che hanno collaborato a questo successo e in particolare TIM, che da tantissimi anni ci affianca nella Serie A e che ha deciso di accompagnarci anche in questo nuovo progetto, ed Electronic Arts, con cui stiamo sviluppando un’importante collaborazione strategica sia sul campo “reale”, con la sponsorizzazione dei Best Player del mese e dell’anno, sia in quello del gioco “virtuale” FIFA 22. Un grande grazie va, infine, a tutti i Club che hanno preso parte a questa stagione di eSerie A TIM dando vita ad un campionato imprevedibile, ricco di grandi giocate e divertimento per tutti i tifosi. Un applauso infine alle 8 formazioni finaliste che si sfideranno in queste Final Eight per il titolo di Campioni d’Italia”.
“Per il secondo anno consecutivo siamo Title Sponsor della eSerie A TIM a conferma del nostro impegno nello sviluppo del mondo del calcio. Queste competizioni di
gaming sono in continua espansione anche grazie all’utilizzo delle nostre connessioni ultrabroadband e rappresentano un’ottima opportunità per entrare in contatto con le nuove generazioni” – ha dichiarato Sandra Aitala, Responsabile Brand Strategy & Commercial Communication di TIM.
Appuntamento live martedì 12 aprile e mercoledì 13 aprile, a partire dalle 16.00 per l’inizio delle partite sui canali Twitch e YouTube della eSerie A TIM e su TimVision, con commento in italiano. Sul canale YouTube di Lega Serie A e Twitch EASPORTSFIFA sarà disponibile il commento in lingua inglese.
Gli sponsor della eSerie A TIM sono: TIM, Electronic Arts, Sony PlayStation, Vivo, beIT, Pulsee Luce e Gas, Frecciarossa, BE-KIND™, UNAHOTELS, Multiplayer.it e Talkwalker.
Solo il servizio della metro M4 e' stato garantito per tutta la giornata Leggi altro
Ci sarebbero state vere cacce all’uomo al grido di “Palestina libera” dopo l’incontro di Europa League tra Ajax e Maccabi:… Leggi altro
Budapest, 08/11/2024 - Il punto stampa del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, prima di partecipare alla Riunione informale dei Capi… Leggi altro
La crisi di governo in Germania, che con ogni probabilità porterà a nuove elezioni nei primi mesi del 2025. La… Leggi altro
“Ho provato a scuoterlo, non respirava e l’ho messo nel giardino.” Questa è una delle frasi agghiaccianti pronunciate da Chiara… Leggi altro
Animato da forti venti, circa 10.000 residenti costretti ad evacuare Leggi altro