Martina aveva un sogno diverso da quello della maggior parte delle ragazze della sua età: non era fare l’attrice o l’influencer, ma trasferirsi a oltre 10mila chilometri dalla famiglia e dalla sua città, Pompei, in provincia di Napoli, per studiare “Intelligenza artificiale” in Corea del Sud, nell’università dei suoi sogni.
Un cambiamento così drastico farebbe paura a chiunque, figuriamoci a una ragazza di soli 18 anni, eppure lei era determinata a provarci, così non solo si è impegnata per avere buoni voti a scuola, ma ha anche lavorato per risparmiare i soldi necessari a mantenersi all’estero; tutto per arrivare a questo momento in cui finalmente, seduta davanti al computer nella sua cameretta, ha scoperto se tutti i suoi sforzi erano stati ripagati.
Migliaia di persone si sono emozionate insieme a Martina che ha deciso di immortalare e condividere su TikTok la reazione sua e della famiglia. I genitori, inizialmente titubanti, alla fine non hanno potuto che sostenerla nella sua scelta.
Martina ha raccontato la sua esperienza sui social e ha risposto alle domande dei follower, dando consigli utili a chiunque voglia seguire il suo esempio.
La storia di questa ragazza è la prova che non importa quanti ostacoli incontri lungo il cammino; se non ti arrendi, nessun sogno è impossibile.
Si ringrazia per la concessione delle immagini:
WACKYMARTY https://www.tiktok.com/@wackymarty?_d=
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YJlY9OSwavCsmdOn
Con il maestro dell'arte presepiale Genny Di Virgilio in una delle botteghe più antiche di San Gregorio Armeno, per capire… Leggi altro
Uomini e mezzi al lavoro per rimuovere la coltre bianca che ha superato il metro Leggi altro
Condizioni meteo sempre proibitive, ferme le ricerche dei due alpinisti Leggi altro
Al Bambino Gesù Babbo Natale è arrivato dal cielo. Anzi dal tetto. Muniti di funi, imbraghi e moschettoni, i tecnici… Leggi altro
L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Preparati a immergerti in un divertimento che farà girare il cervello con gli indovinelli natalizi! Questi piccoli rompicapo ti faranno… Leggi altro