Roma, 23 apr. (askanews) – Nelle Filippine, in tempi di pandemia, i preti cattolici più "tecnologici" si stanno affidando a TikTok per connettersi con i giovani credenti.
Ballano su canzoni popolari e condividono poi le performance insieme alle omelie sulla popolare piattaforma di video-sharing.
Nel Paese a maggioranza cattolica, con i contagi ancora elevati, molti fedeli sono costretti a seguire online e padre Paul Woo, della parrocchia di San Jose de Navotas nella capitale Manila, pensa che per continuare ad attrarre i giovani e tenerli legati alla chiesa sia importante parlare il loro linguaggio, anche se questo vuol dire improvvisarsi ballerino.
"La chiesa deve davvero stare al passo con i tempi che cambiano e ci sono molti modi creativi per raggiungere la gente, specialmente ora che ci è stato dato il dono della tecnologia digitale a cui la gente può accedere immediatamente ovunque si trovi. Quindi dobbiamo massimizzare l’uso dei social media e di Internet per raggiungere i fedeli e penso che TikTok sia uno dei modi migliori per raggiungere i nostri giovani".
"Alcuni sacerdoti stanno reagendo ai miei video – dice – specialmente gli anziani ma il vescovo mi ha ricordato che quello che sto facendo va bene ma è meglio se lo faccio per evangelizzare. Quindi non è solo per svago ma anche per predicare la parola di Dio in modo che la gente possa relazionarcisi".
I Biancocelesti fanno cinque vittorie consecutive con una prestazione dominante contro il Bologna, tenendo così il passo con le prime… Leggi altro
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell'Olimpico e centra la sua settima vittoria consecutiva: decidono… Leggi altro
L’Assemblea Costituente del M5s Roma, 23 novembre 2024 "Fondamentale. Non possiamo far credere che uno vale uno. Io credo che… Leggi altro