Centinaia di persone hanno partecipato alla fiaccolata per chiedere verità e giustizia per Fulvio Filace, il giovane tirocinante morto a seguito dell’esplosione del prototipo di auto ibrida – solare che stava testando insieme alla sua docente. Troppi sono ancora i lati oscuri sull’incidente che ha determinato la morte di due persone.
" Io ho visto Fulvio la sera prima, era turbato dall’esperimento, non era super felice di farlo, e non era nemmeno di suo grande interesse" ha raccontato Fabio Perrotta amico di Fulvio. " Io non so se fosse consapevole dei rischi, ma so che era ansioso di tornare a casa presto perché il giorno dopo doveva fare questo test". " Perché era in un prototipo con batterie, bombole, ad orario di punta con oltre 30 gradi, sulla tangenziale, sono questioni che meritano una risposta, non sappiamo se c’erano tutte le condizioni di sicurezza" sottolinea Dario Cascio, anche lui amico di Fulvio. Il papà di Fulvio, Salvatore ha voluto ringraziare tutti gli amici del figlio per il supporto che stanno dando alla famiglia.
La fiaccolata partita da Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, è arrivata fino all’abitazione dei Filace. Presente anche il Sindaco, Giorgio Zinno e il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha presentato un’interrogazione parlamentare sulla vicenda.
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/ZKPofuSwNsi0LZbh