Sanremo, 31 gen. (askanews) – Tutto pronto a Sanremo per la 72edizione del Festival che apre i battenti martedì primo febbraio. Per il secondo anno consecutivo la kermesse musicale più discussa e più twittata dell’anno avviene in tempo di Covid. Ma quest’anno con una importante novità. L’Ariston, infatti, sarà con capienza piena, al 100%, come deciso dal sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri. Tutta un’altra atmosfera rispetto all’Ariston vuoto e alla città deserta del 2021.
A guidare la nave, per il terzo anno consecutivo, è Amadeus, conduttore e direttore artistico. 25 i big in gara, in rappresentanza di generi e stili musicali dai più disparati. Si va dai giganti della musica italiana come Gianni Morandi, Iva Zanicchi e Massimo Ranieri ai giovanissimi Matteo Romano, Yuman, Highsnob e Hu, Tananai, alla loro prima partecipazione al Festival.
Ed ancora: Emma Marrone, Elisa, Noemi, Fabrizio Moro, il ritorno di Mahmood – dopo la vittoria del 2019 – insieme a Blanco, Irama – che l’anno scorso a causa della quarantena ha partecipato solo con il video delle prove, La Rappresentante di Lista per il secondo anno consecutivo. E poi Achille Lauro, questa volta in gara.
Ci sono poi loro, i superospiti. Si parte con il botto, ovvero con la band vincitrice di Sanremo e non solo, i Maneskin, nella prima serata, dove ci saranno anche i Meduza. Si alterneranno sul palco dell’Ariston, come ospiti, anche Checco Zalone, Cesare Cremonini, Laura Pausini, Raoul Bova che presenterà il nuovo Don Matteo, Luca Argentero, reduce dal successo della fiction "Doc – Nelle tue mani" seconda stagione e Lino Guanciale protagonista dell’Amica geniale.
Coconduttrici saranno Ornella Muti, la prima serata, Lorena Cesarini (il 2 febbraio), Drusilla Foer giovedì 3 febbraio, Maria Chiara Giannetta – l’interprete di Blanca – venerdì 4 febbraio e Sabrina Ferilli per il gran finale.
La musica è pronta, e l’attesa è finita. Comunque vada, diceva Piero Chiambretti, sarà un successo, perché Sanremo è Sanremo.
Con il maestro dell'arte presepiale Genny Di Virgilio in una delle botteghe più antiche di San Gregorio Armeno, per capire… Leggi altro
Uomini e mezzi al lavoro per rimuovere la coltre bianca che ha superato il metro Leggi altro
Condizioni meteo sempre proibitive, ferme le ricerche dei due alpinisti Leggi altro
Al Bambino Gesù Babbo Natale è arrivato dal cielo. Anzi dal tetto. Muniti di funi, imbraghi e moschettoni, i tecnici… Leggi altro
L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Preparati a immergerti in un divertimento che farà girare il cervello con gli indovinelli natalizi! Questi piccoli rompicapo ti faranno… Leggi altro