Roma, 11 feb. (askanews) – La pandemia ha cambiato i modelli di consumo, spostando sempre di più il focus sull’e-commerce. L’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha spinto su questo fronte, aiutando le aziende a sbarcare sui marketplace internazionali per spingere la ripresa dell’export Made in Italy. E per il 2021 si punta a portare almeno 6.000 imprese a vendere su queste piattaforme. Lo ha annunciato in un’intervista ad askanews il presidente di Ice Carlo Ferro.
"Credo che la pandemia abbia creato un accelerazione rispetto all emergenza e all urgenza di aumentare l impegno di supporto rispetto a una constatazione che i modelli di consumo stanno cambiando e la pandemia sta spostando verso il digitale e l’e-commerce".
L’Ice ha concluso accordi con grandi player come Alibaba, Ebay, Amazon, TMall. "Abbiamo messo in piedi 26 accordi sul B2C che operano in 28 paesi e uno B2B che opera in 190 paesi per offrire alle piccole e medie imprese italiane la possibilità di partecipare a vetrine virtuali del Made in italy su questi marketplace con il nostro supporto, con l accompagnamento nostro e dei nostri partner in tutti gli step della catena dell ecommerce, con un budget di promozione delle visualizzazioni e con spazi che riguardano oltre 7.000 imprese oggi. L’obiettivo quest anno è di portare almeno 6.000 aziende a vendere su queste piattaforme".
Secondo il ricercatore della Lumsa, serve anche una "prospettiva antropologica" Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - "Separazione delle carriere? Ci arriveremo abbastanza presto, in prima battuta entro febbraio, poi vi sarà la seconda… Leggi altro
Nuove custodie cautelari per il capo ultra' milanista e suoi presunti sodali Leggi altro
Il protossido di azoto, se usato per gioco, genera sensazioni di euforia Leggi altro
Sono tre le vittime accertate dell’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio abusiva ad Ercolano (Napoli): dalle prime ricostruzioni due sorelle… Leggi altro