Favino, Beckham e Leclerc: tre assi per celebrare i 180 anni di Riva (con un cortometraggio)

di solobuonumore

Favino, Beckham e Leclerc: tre assi per celebrare i 180 anni di Riva (con un cortometraggio)

«Riva the Persuaders», un film ispirato alla serie tv «Attenti a quei due» per festeggiare il mitico cantiere dell’Aquarama, il mitico motoscafo della Dolce Vita (e non solo)

Come si può festeggiare il (triplo) anniversario di uno dei brand più ammirati della storia della nautica italiana e mondiale? Per esempio, con una galà in grande stile nel cuore di Venezia, città unica per antonomasia, al Gran Teatro La Fenice, capolavoro dell’arte e del «saper fare» italico. Riva ha aperto così, sabato 11 giugno, le celebrazioni per i 180 anni del cantiere nautico di Sarnico, sulle sponde del Lago di Iseo, che cade in questo 2022 in contemporanea con i 100 anni dalla nascita del visionario ingegner Carlo Riva, il progettista più celebre, e dell’Aquarama, la sua immortale creatura, vera icona del made in Italy celebrata in decine di film (da Sophia Loren a James Bond) e spot pubblicitari. La festa a La Fenice e il cortometraggio con Favino, Beckham e LeclercA celebrare tanta ricchezza, in una Fenice vestita a festa e tinta di acquamarina, sono intervenuti quasi 300 ospiti selezionatissimi e il cast stellare del cortometraggio che il marchio del Ferretti Group ha voluto dedicare alla propria storia e trasmesso in anteprima nel corso del galà a La Fenice: Pierfrancesco Favino e David Beckham hanno presentato in anteprima "Riva The Persuaders!", ispirato alla serie tv cult degli anni ’70 (che in Italia è passata alla storia con il titolo "Attenti a quei due"). Il cortometraggio è stato realizzato nelle scorse settimane sulle coste al confine tra Italia, Montecarlo e Costa Azzurra, con la direzione artistica di Armando Testa, la produzione degli Armando Testa Studios, e la regia di Federico Brugia.

L’inseguimento con le ammiraglie Riva: Rivale, Diable e Rivamare Insieme al pilota della Ferrari e idolo degli appassionati di F1 Charles Leclerc, il protagonista di Nostalgia e Il Traditore e la star del calcio mondiale hanno dato vita a un divertente inseguimento, prima sulle stradine tortuose del Principato di Monaco, al volante di storiche e rombanti Ferrari e Maserati, quindi in mare aperto, al "timone" dei nuovi super motoscafi Riva. Per la precisione (e a beneficio dei numerosi appassionati), in "Riva The Persuaders!" Pierfrancesco Favino salpare a bordo di un magnifico Riva 56′ Rivale, David Beckham su Riva 68′ Diable e Charles Leclerc su Rivamare. Per Pierfrancesco Favino è un felice ritorno nel mondo dei super yacht, visto che l’attore era già stato interprete del primo corto cinematografico del brand Riva, "Riva in the Movie". «Partecipare al mondo Riva spiega al meglio il piacere di essere italiano – ha detto Favino sul palco della Fenice – Sappiamo fare delle cose stupende e farci amare da tutti, è un vanto e un motivo di orgoglio». Per l’ex centrocampista del Manchester United (ma anche del Milan) David Beckham… ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/economia/favino-beckham-leclerc-tre-assi-celebrare-180-anni-riva-con-cortometraggio/88d34f9a-ed7e-11ec-96f8-928391ee2cf6

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left