E’ stata una gara intensa e ricca di emozioni quella andata in scena allo Stadio “Ricci” di Sassuolo tra Inter ed Empoli.
Dopo cinque minuti il primo pericolo lo porta l’Empoli con l’incursione personale di Baldanzi che arriva al limite dell’area di rigore dell’Inter e prova a superare Stankovic con un tiro ad effetto, ma la palla esce non di molto. Al 13’ l’Empoli passa in vantaggio: inserimento sulla destra di Baldanzi, la difesa dell’Inter prova a chiudere, ma sul rimpallo il pallone arriva a Lipari che da pochi metri mette in rete. Al 34’ l’Inter trova la rete del pareggio con Zanotti che si inserisce in area di rigore e di testa indirizza il pallone nell’angolo basso alla sinistra di Hvalic. Passa un minuto e l’Inter potrebbe portarsi in vantaggio, ma la conclusione a botta sicura di Oristanio, servito da Satriano, viene respinta da un difensore empolese. Al 37’ l’Inter trova la rete del 2-1: rimessa laterale dall’altezza del lato corto dell’area di rigore, spizzata di Casadei e palla che arriva a Vezzoni sul secondo palo, tiro di potenza del numero 14 nerazzurro e palla in gol. Al 46’ l’Empoli va vicina al pareggio, ma il tocco in area di Ekong è stoppato dall’ottima uscita di Stankovic.
Nella ripresa i toscani cercano la rete del pareggio. Al 22’ una punizione dal limite dell’area di rigore di Asllani termina di poco alta sopra la traversa. Al 35’ ancora un calcio di punizione e ancora il tiro di Asllani, ma questa volta la traiettoria è perfetta e supera Stankovic per il 2-2. Al termine dei 90 minuti il risultato è di parità e la gara va ai supplementari.
L’Empoli si rende subito molto pericoloso, ma il tiro di Baldanzi su assist di Martini si spegne sul palo. L’Inter termina la partita in 9 uomini per le espulsioni di Sottini e Sangalli. Nei minuti di recupero del secondo tempo supplementare l’Empoli realizza il gol del 3-2: Bozhanaj si libera sulla sinistra ed effettua un cross basso e teso che trova Manfredi per la rete che vale l’accesso in Finale.
L’Empoli batte l’Inter 3-2 e conquista la Finale del Campionato Primavera 1 TIM dove affronterà l’Atalanta.
CLICCA QUI per il report del match.
(Foto Getty Images)