Categorie: Cronaca Social

Facebook sospende la condivisione di dati con WhatsApp

Facebook rinuncia alla condivisione dei dati di Whatsapp. Un procedimento attivato negli ultimi mesi a scopo di pubblicitario e che ha destato molte polemiche.

Il social network di Mark Zuckerberg, adesso, non potrà più acquisire informazioni private degli utenti Whatsapp: numeri di telefono, nomi e e altri dati. Dopo il pressing dell’Unione europea e di molti Paesi membri, Facebook ha ceduto alle pressioni dei Garanti europei della privacy. Che sin dall’inizio, ad Agosto, si sono mostrati molto preoccupati sull’utilizzo dei dati degli utenti e avevano chiesto a Zuckerberg & Co di stoppare la condivisione.

Finché ad ottobre scorso è arrivata  una lettera aperta pubblicata dall’Article 29 Working Party (WP29), l’organismo della Commissione Europea che riunisce i rappresentanti delle autorità di tutela della privacy degli Stati Membri. Nel documento, il WP29 criticava l’operazione di Facebook e WhatsApp e chiedeva a Jan Koum, l’ad del servizio di messaggistica, di sospendere la condivisione dei dati “finché non era possibile assicurare agli utenti un’adeguata protezione legale”.

L’utilizzo dei dati ora viene bloccato, ma è certo che Facebook non si arrenderà facilmente e

Articoli recenti

L’Atalanta batte anche l’Empoli, brilla De Ketelaere

BERGAMO (ITALPRESS) - Undici vittorie di fila e Natale in testa alla classifica della Serie A per l'Atalanta, che ha… Leggi altro

4 mins fa

Edizione delle ore 20.00 del 22/12/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

1 hour fa

Ballando Con Le Stelle: La Verità Sull’Assenza di Mariotto!

Guillermo Mariotto assente ancora a Ballando con le Stelle: la spiegazione ufficiale non convince, e il pubblico sospetta altro. Ecco… Leggi altro

1 hour fa

Khamenei: “lran non ha proxy in regione, non ne ha bisogno”

"Houthi, Hamas, Hezbollah e Jihad agiscono per loro credo" Leggi altro

2 hours fa