Milano, 7 gen. (askanews) – Facebook ha bloccato l’account di Donald Trump non più per sole 24 ore ma almeno fino a fine mandato. Per minimo altre due settimane dunque. Lo ha annunciato il fondatore Mark Zuckerberg, dopo la notte di caos a Washington, con estremisti di destra che hanno assaltato il Congresso, mentre Trump, dopo averli istigati a marciare su Capitol Hill, dai suoi social li salutava con un "tornate a casa, vi voglio bene".
"Gli eventi choccanti delle ultime 24 ore hanno chiaramente dimostrato che il presidente Trump intende usare il resto del tempo allo Studio Ovale per minare il pacifico e legale passaggio di potere al presidente eletto Joe Biden", ha scritto Zuckerberg. Spiegando che se negli anni Facebook si è limitato a bandire qualche contenuto ora il contesto è diverso perché "la piattaforma viene usata per incitare all’insurrezione contro un governo democraticamente eletto".
"Noi crediamo che il rischio di far continuare Trump ad usare i nostri servizi in questo periodo sia troppo grande", ha concluso.
Persone raduntate intorno ai corpi e al camion distrutto di Al-Quds Today Leggi altro
No, e' un termine colloquiale, non scientifico. La definizione giusta e' 'nubifragio' Leggi altro
"La mia speranza in questo periodo natalizio è che ci prendiamo qualche momento di tranquilla riflessione e troviamo quella quiete… Leggi altro
Il video pubblicato sui social Roma, 25 dicembre 2024 Il video di Auguri di chi lavora per il Comune di… Leggi altro
Due emiliano romagnoli dispersi da domenica, alto rischio valanghe Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - "Devo dire che è l'Inter è ritornata a essere una delle protagoniste più autorevoli del calcio europeo,… Leggi altro