Milano, 7 gen. (askanews) – Facebook ha bloccato l’account di Donald Trump non più per sole 24 ore ma almeno fino a fine mandato. Per minimo altre due settimane dunque. Lo ha annunciato il fondatore Mark Zuckerberg, dopo la notte di caos a Washington, con estremisti di destra che hanno assaltato il Congresso, mentre Trump, dopo averli istigati a marciare su Capitol Hill, dai suoi social li salutava con un "tornate a casa, vi voglio bene".
"Gli eventi choccanti delle ultime 24 ore hanno chiaramente dimostrato che il presidente Trump intende usare il resto del tempo allo Studio Ovale per minare il pacifico e legale passaggio di potere al presidente eletto Joe Biden", ha scritto Zuckerberg. Spiegando che se negli anni Facebook si è limitato a bandire qualche contenuto ora il contesto è diverso perché "la piattaforma viene usata per incitare all’insurrezione contro un governo democraticamente eletto".
"Noi crediamo che il rischio di far continuare Trump ad usare i nostri servizi in questo periodo sia troppo grande", ha concluso.
I due recitarono insieme in "Il boss e la matricola" Leggi altro
La natura ha i suoi modi di inviare segnali di avvertimento quando il pericolo è vicino, e conoscerli potrebbe salvarti… Leggi altro
Fai attenzione a ciò che desideri. Con il loro giro di spazzatura dopo la scuola, i migliori amici Sonny e… Leggi altro
L’Assemblea Costituente M5s Roma, 23 novembre 2024 Si sono aperti al Palazzo dei Congressi dell'Eur i lavori di Nova, la… Leggi altro
I dati del numero antiviolenza e stalking della Presidenza del Consiglio dei ministri Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro