Categorie: News Quotidiano

Esce “Fauno”, il primo singolo da solista di Maurizio Carucci

Roma, 6 ott. (askanews) – Si chiama "Fauno" il manifesto emotivo di Maurizio Carucci, primo singolo da solista, che ha scritto, suonato e cantato, (coprodotto con Ale Bavo), a due anni dall’ultimo progetto in studio come leader degli Ex-Otago. E’ uscito su tutte le piattaforme digitali e dall’8 ottobre sarà in rotazione radiofonica.

Il brano miscela suoni della terra e del cielo, boschi e palazzi, natura e civiltà, sensazioni viscerali e radicati sentimenti. Una canzone che viene da lontano, da luoghi isolati, vicinissimi al centro e in cui il fauno, figura mitologica un po’ uomo un po’ animale, è in movimento tra grandi metropoli e catene montuose.

Dopo il viaggio a cure aperto nel podcast Vado a trovare mio padre Vita. Sogno. Viaggio, tradotto in musica nel brano "La vita dentro", Carucci porta con "Fauno" tutta l’urgenza di comunicare col mondo, spinto da un vento, un oceano, una musica. La sua musica.

"Sento affinità con il mondo animale. Sento di farne parte e lo rivendico con orgoglio. Sono vent anni che abito in montagna, in Appennino, in mezzo a campi, orti, montagne, asini, galline e altri animali… Da sempre la mia narrazione è caratterizzata anche da questa mia scelta. Sto bene in città, adoro mangiare nelle trattorie e nei ristoranti, ho un bisogno imprescindibile di stare a contatto con l arte, ma esiste in me un legame, una relazione profonda con l universo naturale che coltivo da sempre e alla quale non posso né voglio sottrarmi. Sono uomo di odori, di luci, di buio, di silenzio. Di istinto. Oltre che di musiche elettroniche e acustiche" ha raccontato Carucci.

Articoli recenti

Parigi, nuova vita per Notre-Dame: riaprira’ il 7 e l’8 dicembre

La cattedrale vista dall'alto grazie alle riprese fatte col drone Leggi altro

7 mins fa

QUEER Trailer #2 (2024) Daniel Craig, Luca Guadagnino Movie

1950. William Lee, an American expat in Mexico City, spends his days almost entirely alone, except for a few contacts… Leggi altro

27 mins fa

25 novembre, Gino Cecchettin: “Ci sono altri 364 giorni per amare e non dare spazio a violenza”

"Invertire la rotta, dare speranza ai ragazzi". Su Turetta: "Giudichero' dopo confronto con avvocati" Leggi altro

47 mins fa

Ergastolo a Impagnatiello, la sorella di Giulia Tramontano: “Nessuna donna ha vinto in quest’aula”

"Giulia era persona sensibile in un mondo violento: era la preda per il leone". Sono le prime parole dette da… Leggi altro

1 hour fa