La notizia arriva dal Brasile, una terra in cui la religione è particolarmente sentita e vissuta. Qui un’anziana signora ha per anni pregato per errore una statuetta di Elrond, elfo della saga del Signore degli Anelli, convinta si trattasse di una statuetta di Sant’Antonio.
La scoperta è stata fatta dalla nuora della figlia, Gabriela Brandão, che un giorno ha notato come quella statuina non sembrava somigliare molto a come Sant’Antonioveniva raffigurato altrove.
Per confermare il dubbio, la donna ha fatto delle ricerche su internet, riuscendo a trovare una copia esatta della statuetta su un sito di e-commerce, descritta come Elrond del Signore degli Anelli, l’elfo interpretato nei film da Hugo Weaving.
A quel punto però la parte difficile era spiegare all’anziana signora l’errore. Al primo tentativo i parenti non sono riusciti a far capire alla donna quale fosse il problema ma, il giorno succesivo, facendole vedere una vera statuetta di Sant’Antonio, l’equivoco è stato finalmente risolto.
Dopo la scoperta, che è stato un vero choc per l’anziana, Gabriela ha postato sui sociali le immagini della statua. “Questa era la figura che la mia bisnonna pregava tutti i giorni credendo fosse Sant’Antonio, il patrono (tra le altre cose) dei poveri e degli oggetti perduti – ha spiegato – In realtà, si trattava dell’elfo Elrond della saga de il signore degli anelli”. Il post, diventato subito virale, è stato seguito e commentato da moltissime persone, alcune delle quali hanno chiesto come mai nessuno si fosse accorto prima dell’errore. “È stata la più divertente scoperta del 2016” ha concluso.
Source: Fuoriditesta.it
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Il momento d'oro del tennis italiano continua: per il secondo anno di fila, l'Italia giocherà la… Leggi altro
Coach D'Aversa opens up about Empoli's commitment to youth development and his approach to building a competitive team. From his… Leggi altro
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana Leggi altro
BOLOGNA (ITALPRESS) - Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria. Il sindaco… Leggi altro