Quattro giorni di gare di alto livello: le promesse dell’equitazione italiana tornano in campo ad Arezzo per i Campionati Italiani Giovanili Equipe di salto ostacoli: 565 binomi provenienti da 14 regioni.
Amazzoni e cavalieri dai 12 ai 21 anni di età si sfidano nelle categorie Children (12-14), Juniores (14-18), Young Riders (18-21) per aggiudicarsi il titolo italiano assoluto e le molte altre gare in programma.
Quest’anno è possibile seguire le gare più importanti anche su Repubblica.it e sul canale Youtube di Repubblica grazie alla collaborazione tra Repubblica dei Cavalli, Fise e Arezzo Equestrian Center.
Il termine “giovanili” non deve trarre in inganno: i campi Dante, Vasari e Petrarca di Arezzo vedranno scendere in gara binomi di ottimo livello – molti con esperienze internazionali – a saltare percorsi da “adulti” molto impegnativi dal punto di vista tecnico e atletico, con ostacoli che arrivano fino a 1.50 mt di altezza.
Leggi: https://www.repubblica.it/dossier/cronaca/la-repubblica-dei-cavalli/2024/10/17/news/arezzo_il_futuro_del_salto_ostacoli_e_gia_qui-423560991/