Categorie: Serie A

EMPOLI, MARIN: “IL GRUPPO MI HA ACCOLTO AL MEGLIO”

Nella sala stampa Antonio Bassi dello Stadio Carlo Castellani è stato presentato Razvan Marin: queste le sue prime parole da nuovo centrocampista dell’Empoli.

“Sono felice di questi primi giorni in azzurro, tutti i ragazzi mi hanno accolto molto molto bene. Sono contento di essere qui. Se qualcuno mi ha consigliato Empoli? Prima di venire qui ho parlato con Vicario con cui avevo giocato insieme a Cagliari. Questa sarà la mia terza stagione in Serie A e spero sia positiva. Mister Zanetti? L’impatto è stato positivo, è un allenatore che lavora tanto. Adesso ci vuol fare capire le sue idee di gioco e noi dobbiamo essere concentrati per assimilarle. Si vede che è un mister che ha tanta ambizione. Il ruolo? Posso ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. A Cagliari con Di Francesco ho fatto il regista poi sono diventato mezzala, in nazionale ho giocato da regista. Sono a disposizione del mister, come ho detto prima sono uno che dà sempre il massimo. Le mie caratteristiche? Preferisco che sia il mister o gli altri a parlare di me. Posso solo dire che sono un giocatore che dà sempre il cento per cento, un giocatore che si impegna tanto: voglio aiutare la squadra con le mie qualità e la mia esperienza. Speriamo sia un anno buono”.

“I primi giorni di ritiro e la prima gara amichevole? I primi giorni sono utili ad integrare i nuovi calciatori, io mi sono sentito subito molto bene con tutti, sono ragazzi bravi: l’accoglienza è stata positiva, c’è feeling. Sì, è certo che vogliamo anche iniziare a giocare le partite. Che campionato mi aspetto? Speriamo in una stagione come lo scorso anno, che fu veramente buona per l’Empoli: da fuori si vedeva una squadra che aveva una idea di gioco e faceva un buon calcio. Speriamo che sia così anche in questa stagione, io sono molto ambizioso e mi auguro di arrivare il più in alto possibile. Io guida per i più giovani? Sì, oltre a dare sempre il massimo mi piacerebbe anche essere un esempio per i giovani, ho visto sono tanti. In rosa sono uno più dei ‘vecchi’. Voglio aiutare al massimo la squadra”.

(Foto Twitter Empoli FC)

www.empolifc.com

Articoli recenti

Smantellata un’associazione terroristica pro Al Qaeda, cinque misure cautelari

Blitz dei Ros di Bologna, tutti under 30 e un minorenne i coinvolti Leggi altro

18 mins fa

Amici: Teodora Rompe il Silenzio Dopo l’Eliminazione!

Teodora, eliminata da Amici 24, lancia una frecciata pesantissima sui social. Ecco che cosa è accaduto! Iscriviti al canale per… Leggi altro

38 mins fa

Natale, gli auguri di Meloni agli italiani: “Costruiamo insieme un’Italia forte”

La premier: "Ci aspetta un 2025 impegnativo, ricarichiamo le batterie" Leggi altro

1 hour fa

Situazione in graduale miglioramento tra Natale e Santo Stefano, ma il vento si farà ancora sentire

Previsioni per la settimana a cura di Paolo Corazzon Per aggiornamenti in tempo reale visita https://www.3bmeteo.com. ☼ Vi ringraziamo per… Leggi altro

2 hours fa

Nasce il governo Bayrou: 19 riconfermati, due ex premier e un tecnico all’economia

35 i ministri in totale, di cui 18 donne. Scontenti sia i socialisti sia il partito di Marine Le Pen Leggi altro

2 hours fa