Categorie: Serie A

EMPOLI, LUPERTO: VOGLIO RIPAGARE LA FIDUCIA”

Il nuovo esordio in Coppa Italia contro il Vicenza e ieri le prime parole azzurre di Sebastiano Luperto, tornato ad Empoli dopo tre stagioni.

“Sono contentissimo di tornare qua – ha dichiarato -, ho sentito da parte di tutti grande voglia per farmi tornar e adesso voglio dimostrare il mio valore in campo. Questa è una società molto organizzata, l’anno della promozione l’impressione fu estremamente positiva e dove si sta bene è sempre bello tornare. Arrivo dopo un anno che ha purtroppo visto una retrocessione ma che allo stesso tempo mi è servito per acquisire esperienza che adesso cercherò di riportare in campo per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati”.

“Siamo un gruppo di qualità – ha aggiunto -, dobbiamo fare il nostro gioco pur restando equilibrati e allo stesso tempo senza esaltarsi troppo nelle vittorie e deprimersi nelle sconfitte. Dovremo essere compatti e quadrati per raggiungere la salvezza ed essere un gruppo coeso. Quanto ha inciso Andreazzoli nella scelta?  Il mister è stato fondamentale, fin da subito ho avvertito la sua volontà di farmi tornare. La gara con la Juventus? Ci vorrà grande attenzione, davanti troveremo grandi campioni che possono risolvere la gara in qualsiasi momento. Non dovremo comunque snaturarci, proporre il nostro gioco consapevoli che poi alla lunga i risultati arriveranno”.

“Obiettivi? – ha concluso – Ripagare la fiducia che ho avvertito fin da subito da parte di tutti e raggiungere la salvezza. Da parte mia cercherò anche di essere di aiuto per tutto il gruppo, con qualche consiglio ai giovani e a tutti i compagni per riuscire insieme a raggiungere l’obiettivo”.

(Foto LaPresse)

www.empolifc.com

Articoli recenti

Colpo Udinese al “Franchi”, Fiorentina ancora ko

FIRENZE (ITALPRESS) - L'Udinese espugna il Franchi dando una grande ridimensionata alle ambizioni europee della Fiorentina. Decisiva la fase iniziale… Leggi altro

2 hours fa

Sud, Meloni “Con questo governo è diventato locomotiva d’Italia”

ROMA (ITALPRESS) - "La cabina di regia di oggi ci offre l'occasione di fare un primo bilancio sui risultati raggiunti… Leggi altro

4 hours fa

Mosca, negozi di lusso con marchi occidentali a tre anni dalle sanzioni

Dove la guerra non si vede: carrellata di scintillanti boutique su strada e nei mall Leggi altro

4 hours fa

Libano, sopralluogo dell’Unifil nel villaggio di Khiam colpito da Israele

Fra le macerie del villaggio nel sud del Paese attaccato prima del cessate-il-fuoco Leggi altro

5 hours fa

Edizione delle ore 20.00 del 23/12/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

5 hours fa

Edizione delle ore 20.00 del 23/12/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

5 hours fa