Prosegue l’impegno dell’Empoli FC nel sociale, arricchito quest’anno dall’iniziativa Empoli Camp For Special, svolta al Centro Sportivo di Monteboro dal 20 al 25 giugno: una settimana di allenamento improntato su didattica sportiva, rispetto e coesione.
Empoli Camp For Special si è dimostrato un’opportunità per i bambini con disabilità di partecipare ad un camp di calcio, all’interno di un progetto di inclusione e partecipazione legato allo sport, svolto in strutture moderne e grazie all’ausilio di personale qualificato, sia tecnico che educativo. L’Empoli ha deciso di strutturare il progetto con la medesima filosofia di Empoli Giovani Camp 2022, attraverso allenamenti, esercitazioni e giochi. Per l’intera durata del camp si è creato un vero e proprio gruppo che anche durante le attività extra calcistiche si è sentito parte della famiglia Empoli, indossando la divisa azzurra.
Continua quindi l’impegno dell’Empoli FC in ambito sociale, con la consapevolezza che il calcio sa essere un’opportunità e un grande strumento di inclusione.
(Foto Empoli FC)