Milano, 4 ott. (askanews) – Elon Musk ha presentato Optimus 1, prototipo di un robot umanoide avanzato che il fondatore di Tesla immagina prodotto in serie e a milioni nel futuro. Il prezzo per ora è alto ma l’obiettivo di Musk è arrivare ad un modello che costi intorno ai 20mila euro.
"Il nostro obiettivo è creare un robot umanoide utile il più rapidamente possibile. Lo abbiamo progettato usando la stessa disciplina che usiamo nella progettazione dell’auto. Vale a dire progettare, produrre forme in modo tale che sia possibile un robot ad alti livelli a basso costo con una grande responsabilità, è incredibilmente importante".
I robot verranno testati nelle fabbriche Tesla. Secondo Musk un giorno saranno anche più "amichevoli", in grado di fare conversazione in modo più naturale e equipaggiati con misure di sicurezza per evitare, ha detto testualmente "uno scenario alla Terminator".
All'arrivo dei pellegrini in via della Conciliazione, piazza San Pietro blindata Leggi altro
Immergiti nelle leggende di Capodanno più incredibili che tu abbia mai sentito. Da tradizioni misteriose a storie sbalorditive, questi racconti… Leggi altro
I brownies in friggitrice ad aria sono la soluzione perfetta per chi desidera un dessert veloce, senza dover accendere il… Leggi altro
I manifestanti in marcia verso la sede del Patriarcato ortodosso, a Damasco Leggi altro
Il cap. Lai, comandante della nave scuola della Marina: "Sosta dedicata ai nostri affetti" Leggi altro