L’11 ottobre è arrivata su Sky e Now la serie "Hanno ucciso l’uomo ragno-la leggendaria storia degli 883", diretta da Sydney Sibilia. Ad interpretare Max Pezzali e Mauro Repetto sono due bravissimi e giovanissimi attori, ovvero Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, che sono riusciti a trovare la giusta sintonia per riproporre il grande successo del duo italiano più iconico degli Anni Novanta.
I due interpreti hanno raccontato come sono entrati a contatto con i due personaggi, sottolineando come quella degli 883 potrebbe essere la storia di tutti: "Non sono due fighi, ma due sfigatelli di Pavia, che ci credono e ce la fanno". Il successo del duo, poi, è dipeso dalla capacità di restare fedeli alla loro normalità: "Max aveva un propensione a restare con i piedi ben saldi a terra. Per molto tempo dopo il successo ha vissuto a casa con i suoi genitori" racconta Elia Nuzzolo.
Le otto puntate della serie raccontano gli albori, l’inizio della parabola artistica degli 883, tralasciando l’aspetto della crisi che, però, avrebbe senso poter raccontare: "Nella prima stagione speriamo che il pubblico possa essersi affezionato a questi personaggi, ma si arriva ad un punto di rottura tra loro, sarebbe bello mostrarlo" dice Matteo Oscar Giuggioli.
E non è escluso che andrà proprio così.
https://www.fanpage.it/spettacolo/interviste/elia-nuzzolo-e-matteo-giuggioli-vi-raccontiamo-gli-883-pezzali-e-repetto-ragazzi-di-provincia-che-ce-la-fanno/