Libera Campania ha tenuto un flash mob all’esterno di Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, ente che si rinnoverà con le elezioni del 3 e 4 ottobre prossimo. L’associazione antimafia lancia un patto contro le mafie da sottoscrivere per i candidati Sindaco della città.
"Chiediamo di approvare 6 delibere in 100 giorni – spiega Mariano Di Palma di Libera Campania – delibere sulla sicurezza, le politiche sociali, l’accoglienza, educative nei quartieri, lotta alla corruzione e riuso dei beni confiscati, la politica ha la possibilità di fare la lotta alle mafie senza retorica".
L’attenzione di Libera si è concentrata anche sulla composizione delle liste: "Non possiamo permetterci di mandare in consiglio comunale persone con rapporti ambigui con i clan e con i poteri forti della città – sottolinea Di Palma – abbiamo chiesto a tutti i candidati trasparenza sulle liste, un appello rispetto al quale non sempre abbiamo visto riscontro".
Il riferimento è anche la caso di Tina Sacco, cantante neomelodica e autrice del brano "L’Omertà" candidata nella lista di Centro Democratico a sostegno di Gaetano Manfredi.
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YUMQ9eSwgNWqqmOF
L’Angelus del Pontefice Roma, 25 dicembre 2024 "Tacciano le armi nella martoriata Ucraina! Si abbia l'audacia di aprire la porta… Leggi altro
Commemorazioni in tutta l'Asia meridionale per ricordare le oltre 220mila vittime Leggi altro
Un Natale diverso per Paola Caruso: la showgirl dovrà passare le festività in ospedale. Ecco che cosa è successo! Iscriviti… Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - Dopo la porta di San Pietro, nel giorno di Natale, il Papa ha aperto oggi la porta… Leggi altro
Persone raduntate intorno ai corpi e al camion distrutto di Al-Quds Today Leggi altro
No, e' un termine colloquiale, non scientifico. La definizione giusta e' 'nubifragio' Leggi altro