Libera Campania ha tenuto un flash mob all’esterno di Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, ente che si rinnoverà con le elezioni del 3 e 4 ottobre prossimo. L’associazione antimafia lancia un patto contro le mafie da sottoscrivere per i candidati Sindaco della città.
"Chiediamo di approvare 6 delibere in 100 giorni – spiega Mariano Di Palma di Libera Campania – delibere sulla sicurezza, le politiche sociali, l’accoglienza, educative nei quartieri, lotta alla corruzione e riuso dei beni confiscati, la politica ha la possibilità di fare la lotta alle mafie senza retorica".
L’attenzione di Libera si è concentrata anche sulla composizione delle liste: "Non possiamo permetterci di mandare in consiglio comunale persone con rapporti ambigui con i clan e con i poteri forti della città – sottolinea Di Palma – abbiamo chiesto a tutti i candidati trasparenza sulle liste, un appello rispetto al quale non sempre abbiamo visto riscontro".
Il riferimento è anche la caso di Tina Sacco, cantante neomelodica e autrice del brano "L’Omertà" candidata nella lista di Centro Democratico a sostegno di Gaetano Manfredi.
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YUMQ9eSwgNWqqmOF