Roma, 26 gen. (askanews) – Lo zoo di Singapore presenta il piccolo Simba, cucciolo di leone nato con inseminazione artificiale e ribattezzato come il protagonista del celebre cartoon Disney "Il Re Leone".
È rarissimo che i leoni vengano concepiti con questa tecnica, la procedura è stata effettuata per la prima volta con successo nel 2018 e sono nati due leoncini in Sudafrica. Simba è stato concepito grazie al seme di un anziano leone africano. Suo padre Mufasa era in cattive condizioni di salute e non è sopravvissuto alla procedura, ha raccontato un funzionario dello zoo.
Nato lo scorso ottobre, è stato allevato dalla mamma Kayla e dagli addetti dello zoo che lo definiscono "sano e molto curioso". Adora il latte e gli piace molto giocare con la palla.
La popolazione dei leoni negli ultimi due decenni è crollata di oltre il 40%, ne sono rimasti circa 23.000-39.000 esemplari, secondo l’Unione internazionale per la conservazione della natura, che mette i leoni tra le specie "vulnerabili".
"Unicredit ormai di italiano ha poco e niente, banca straniera" Leggi altro
Quattro anni fa a Buenos Aires la morte di Maradona che il Napoli ha ricordato questa mattina davanti al suo… Leggi altro
L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
La lettura del dispositivo della Corte d'Assise di Milano Leggi altro
Era una “mattanza” da fermare. “Una piaga sociale” da combattere. “Una tragedia da non dimenticare”. Così il governo si esprimeva… Leggi altro
Ritrovo davanti al Tribunale per presentare un documento al Procuratore a sostegno della battaglia Leggi altro