Quando due designer uniscono le forze per dare vita a una collezione, si parla di «collab». Ma cosa c’è dietro a questa tendenza sempre più diffusa alle collaborazioni?
Nella moda come nella musica, le collaborazioni sono sempre di più. E fanno tendenza. Secondo l’Economist, già nel 2018 oltre un terzo delle hit incluse nella classifica di Billboard – che raccoglie i singoli più venduti negli Usa – era frutto di una collaborazione. E, nella moda, le cosiddette "collab" tra designer oggi sono una prassi diffusa. Alla Milano Fashion Week è andata in scena Fendace, che va addirittura oltre la "collab": si tratta di un vero e proprio "creative swap".
Ma qual è la logica commerciale dietro alle collaborazioni fashion? Ne parliamo su Snack News con Paola Cillo, professoressa di Innovation in luxury business all’Università Bocconi di Milano.
– LEGGI ANCHE: la nuova stagione di Snack News, tra tour nelle scuole e «contest» per i ragazzi ( Chiara Severgnini / CorriereTV ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/news/snack-news/voi-siete-pronti-collaboration-perche-aiutarsi-tornato-moda/66d57430-2b51-11ec-b679-785d816402d6
Negli ultimi raid nel campo profughi e nella citta' occupata ci sarebbero stati 2 morti Leggi altro
Guasto ai motori, il soccorso in elicottero presso la stazione di Superdevoluy Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L’intervento all’inaugurazione di piazza Pia Roma, 23 dicembre 2024 "Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da… Leggi altro
E' l'atto con cui il pontefice ha dato ufficialmente inizio al Giubileo Leggi altro
Tra le migliaia di fedeli raccolti in piazza per l'inizio dell'Anno Santo Leggi altro