Categorie: News Italpress

E-commerce, i consumatori premiano i venditori che rispettano l’ambiente

MILANO (ITALPRESS) – Il pianeta va preservato e questo punto mette d’accordo anche i consumatori che hanno il desiderio di acquistare online, supportando al tempo stesso la sostenibilità.
Dal nuovo report di UPS sulla “Smart E-commerce 2021”, sui comportamenti, gli atteggiamenti e le aspettative da parte dei consumatori, è l’Italia a mostrare maggiore interesse verso l’attenzione dei rivenditori alla sostenibilità (82%), che orienta la scelta del retailer da cui effettuare acquisti, sia online che presso i negozi fisici. E’ il Belgio invece il paese europeo in cui stato espresso il minor interesse in merito, ma sempre con il 69%. Nel sondaggio condotto a gennaio 2021 su un campione di oltre 10 mila consumatori di ben otto mercati europei quali Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio e Polonia, il 75% degli intervistati a livello europeo ha concordato sull’importanza che i rivenditori integrino ambiente e sostenibilità nelle proprie iniziative, nei loro prodotti e servizi.
I risultati della ricerca indicano che le aspettative nei confronti della sostenibilità sono maggiori nei confronti dei grandi rivenditori, a cui il 54% chiede in particolare l’uso di imballaggi sostenibili, mentre il 50% lo richiede a quelli piccoli.
Più di qualsiasi altra nazione europea intervistata, è l’Italia, con oltre la metà (54%) dei consumatori, a volere che i grandi e noti rivenditori nazionali o internazionali compensino l’impronta di carbonio per le consegne, richiesta che si qualifica al terzo posto in tema di sostenibilità per i grandi rivenditori, mentre ai piccoli rivenditori si chiedono flotte elettriche.
Non stupisce quindi che il 76% dei consumatori italiani dichiari anche che è importante che il partner di consegna dei rivenditori offra opzioni di consegna sostenibili.
UPS ha fissato obiettivi ambientali ambiziosi, tra cui quello di ridurre le emissioni di gas serra dalle operazioni globali di terra del 12% entro il 2025. E mette a disposizione di aziende e imprese un corso digitale gratuito di 5 settimane, con consigli e ispirazioni su come migliorare la propria attività e-commerce. Per info: https://solutions.ups.com/it-smart-ecommerce.html
(ITALPRESS).

Articoli recenti

L’ultimo discorso di politica estera di Biden: «L’accordo per Gaza è sul punto di essere chiuso»

Le parole del presidente uscente al dipartimento di Stato «L'accordo sul cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli… Leggi altro

29 mins fa

Hernandez e Leao in gol, Milan vince 2-1 a Como

COMO (ITALPRESS) - Il Milan espugna in rimonta il Sinigaglia superando a fatica il Como per 2-1. Sono Hernandez e… Leggi altro

1 hour fa

Castellammare, la mamma del post di denuncia sugli abusi della prof: “Non siamo camorriste bugiarde”

Davanti alla scuola media "Salvati" di Castellammare di Stabia, vicino Napoli, il freddo ed il gelo sembrano fagocitare tutto quello… Leggi altro

2 hours fa

Maltempo in Mozambico, il ciclone Dikeledi si abbatte sul Paese

E' lo stesso che ha ucciso tre persone in Madagascar e devastato Mayotte Leggi altro

3 hours fa

Cane trascinato in autostrada: cosa rischiano i responsabili

Un Cane Lupo Cecoslovacco è stato trascinato al guinzaglio da un’auto in movimento sull'autostrada A22, a Carpi. Non è un… Leggi altro

3 hours fa

Medio Oriente, ecco la bozza dell’accordo che fa sperare

Intesa possibile fra Hamas e Israele, si parte con lo scambio di ostaggi e prigionieri Leggi altro

3 hours fa