Categorie: News Italpress

E-commerce, i consumatori premiano i venditori che rispettano l’ambiente

MILANO (ITALPRESS) – Il pianeta va preservato e questo punto mette d’accordo anche i consumatori che hanno il desiderio di acquistare online, supportando al tempo stesso la sostenibilità.
Dal nuovo report di UPS sulla “Smart E-commerce 2021”, sui comportamenti, gli atteggiamenti e le aspettative da parte dei consumatori, è l’Italia a mostrare maggiore interesse verso l’attenzione dei rivenditori alla sostenibilità (82%), che orienta la scelta del retailer da cui effettuare acquisti, sia online che presso i negozi fisici. E’ il Belgio invece il paese europeo in cui stato espresso il minor interesse in merito, ma sempre con il 69%. Nel sondaggio condotto a gennaio 2021 su un campione di oltre 10 mila consumatori di ben otto mercati europei quali Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio e Polonia, il 75% degli intervistati a livello europeo ha concordato sull’importanza che i rivenditori integrino ambiente e sostenibilità nelle proprie iniziative, nei loro prodotti e servizi.
I risultati della ricerca indicano che le aspettative nei confronti della sostenibilità sono maggiori nei confronti dei grandi rivenditori, a cui il 54% chiede in particolare l’uso di imballaggi sostenibili, mentre il 50% lo richiede a quelli piccoli.
Più di qualsiasi altra nazione europea intervistata, è l’Italia, con oltre la metà (54%) dei consumatori, a volere che i grandi e noti rivenditori nazionali o internazionali compensino l’impronta di carbonio per le consegne, richiesta che si qualifica al terzo posto in tema di sostenibilità per i grandi rivenditori, mentre ai piccoli rivenditori si chiedono flotte elettriche.
Non stupisce quindi che il 76% dei consumatori italiani dichiari anche che è importante che il partner di consegna dei rivenditori offra opzioni di consegna sostenibili.
UPS ha fissato obiettivi ambientali ambiziosi, tra cui quello di ridurre le emissioni di gas serra dalle operazioni globali di terra del 12% entro il 2025. E mette a disposizione di aziende e imprese un corso digitale gratuito di 5 settimane, con consigli e ispirazioni su come migliorare la propria attività e-commerce. Per info: https://solutions.ups.com/it-smart-ecommerce.html
(ITALPRESS).

Articoli recenti

Russell in pole a Las Vegas, Sainz secondo e Leclerc quarto

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - E' George Russell a conquistare lapole position del Gran Premio di Las Vegas, al termine… Leggi altro

8 mins fa

Sciopero treni: stop di 24 ore dalle 21 di oggi

Weekend a rischio per chi viaggera' in treno Leggi altro

48 mins fa

Boldrini a Fanpage: “Meloni rispetti la Cpi. Lo sterminio di Netanyahu a Gaza va fermato”

L'ex presidente della Camera, intervistata da Fanpage.it, spera che Meloni non abbia dubbi sul da farsi e dia seguito alla… Leggi altro

2 hours fa

Oroscopo del Giorno: Domenica, 24 Novembre 2024!

Oroscopo del Giorno: Domenica, 24 Novembre 2024! Oroscopo del giorno per tutti i segni zodiacali del 24 novembre 2024, con… Leggi altro

2 hours fa

«Condivido le parole di Mattarella» Così Tajani sugli attacchi ai giudici di Elon Musk #shorts #news

La dichiarazione del Ministro degli Esteri Roma, 14 novembre 2024 "Condivido assolutamente le parole del Presidente Mattarella. In campagna elettorale… Leggi altro

3 hours fa

Edizione delle ore 07.30 del 20/11/2024

L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana Leggi altro

3 hours fa