Categorie: News Italpress

Dog Heroes, Laganà “Mercato innovativo, forte crescita con il digitale”

ROMA (ITALPRESS) – “Il nostro mercato sta crescendo e sta innovando. Siamo cresciuti con tanta attività digitale, abbiamo presidiato tutti i canali online con il marketing che, anche per via della pandemia, si è svolto sui canali che conosciamo come Facebook, Google, Instagram, abbiamo fatto una attività di marketing molto forte. Ora abbiamo voglia di tornare in contatto con i nostri clienti e riattivare un pò di eventi fisici, ma la crescita è stata data dalla presenza online”. Così Marco Laganà, co-founder di Dog Heroes, in un’intervista all’Italpress, spiegando che il giro d’affari è di “2,4 milioni di euro tra cibo per gatti e cibo per cani, 1,2 miliardi è per quello legato a cibo per cani che si compone anche di cibo tradizionale industriale, noi ci inseriamo in un mercato con una nuova offerta che è quello della dieta casalinga su misura porzionata e consegnata direttamente a casa. A differenza del normale delivery noi andiamo a offrire un servizio in abbonamento che viene erogato su misura per il cane attraverso una richiesta di alcune informazioni sull’animale, è porzionato su misura e consegnato a casa congelato con una cadenza richiesta dal cliente”.
“Ci sono studi scientifici che hanno dimostrato come un cane alimentato solo con alimentazione naturale – ha proseguito – possa vivere fino a 3 anni in più, è un dato importante perchè potergli assicurare una vita più lunga è importante, noi utilizziamo solo ingredienti human grade e li processiamo con un processo naturale, una dieta casalinga”.
Marzotto è tra gli investitori del Gruppo. “Un membro della famiglia ha creduto nel progetto è ha finanziato in prima battuta il nostro percorso da zero a uno. Stiamo cercando sia tra gli investitori attuali che tra i nuovi investitori il supporto per la crescita sia con grandi investimenti sul digitale che fisicamente. Il benessere dell’animale non passa più solo dall’alimentazione – ha concluso – ma deve valutare tanti aspetti della vita del cane, un aspetto importante è la vita all’interno del contesto urbano e per questo stiamo ipotizzando collaborazioni con dei partner per poter offrire questo tipo di servizio ai nostri clienti, come nell’ambito assicurativo come la responsabilità civile e quelle che sono le principali precauzioni da avere”.

– foto Italpress –

(ITALPRESS).

Articoli recenti

Cisgiordania, mezzi militari israeliani in movimento a Nur Shams e Tulkarem

Negli ultimi raid nel campo profughi e nella citta' occupata ci sarebbero stati 2 morti Leggi altro

5 hours fa

Seggiovia in panne nelle Alpi francesi, evacuati 240 sciatori

Guasto ai motori, il soccorso in elicottero presso la stazione di Superdevoluy Leggi altro

5 hours fa

Edizione delle ore 20.00 del 24/12/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

6 hours fa

Meloni: Per il 2025 mettiamo nello zaino solo l’utile, per andare più veloci e vedere…

L’intervento all’inaugurazione di piazza Pia Roma, 23 dicembre 2024 "Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da… Leggi altro

6 hours fa

Papa Francesco apre la Porta Santa della Basilica di San Pietro

E' l'atto con cui il pontefice ha dato ufficialmente inizio al Giubileo Leggi altro

6 hours fa

Giubileo, a San Pietro nel momento dell’apertura della Porta Santa

Tra le migliaia di fedeli raccolti in piazza per l'inizio dell'Anno Santo Leggi altro

6 hours fa