Milano, 10 lug. (askanews) – L’inviato presidenziale Usa per il clima John Kerry si recherà a Mosca, in Russia, dal 12 luglio al 15 luglio, "per incontrare i funzionari del governo russo" e per discutere i diversi strumenti per "rilanciare la sfida globale del clima". Lo annuncia dal Dipartimento di Stato, l’Ufficio del portavoce secondo quanto si apprende.
Kerry, ex Segretario di Stato all’epoca dell’amministrazione Obama, aveva già avuto il ruolo di interlocutore di punta nei rapporti con Mosca, anche con lo stesso Vladimir Putin, oltre che con il suo collega di allora e ancora attuale ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov, con il quale ha un rapporto franco e diretto.
Ora come allora i rapporti tra Usa e Russia sono particolarmente tesi e l unico canale di approccio percorribile è proprio il clima. E Kerry in questo senso è figura chiave, che sta incoraggiando altri governi a impegnarsi in obiettivi rigorosi per ridurre le emissioni in vista di un vertice mondiale delle Nazioni Unite sul clima entro la fine dell’anno.
Servizio di Cristina Giuliano
Montaggio di Gualtiero Benatelli
Immagini archivio, Afp
Condizioni meteo sempre proibitive, ferme le ricerche dei due alpinisti Leggi altro
Al Bambino Gesù Babbo Natale è arrivato dal cielo. Anzi dal tetto. Muniti di funi, imbraghi e moschettoni, i tecnici… Leggi altro
L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Preparati a immergerti in un divertimento che farà girare il cervello con gli indovinelli natalizi! Questi piccoli rompicapo ti faranno… Leggi altro
Il vicepremeir davanti al Duomo di Milano: "Buon Santo Natale a tutti" Leggi altro
Il cielo sopra la citta' turistica di Pokhara si riempie di colori Leggi altro