La posizione in cui dormiamo è indicativa del nostro carattere. Ad ogni posizione corrisponde un certo tipo di personalità: da come dormite scoprirete come siete fatti. Esistono tanti modi in cui dormire, ma sono sei le tipologie principali e chiamate con nomi piuttosto curiosi. Scopriamole insieme.
Dormite come se vi foste appena lanciati da un aereo in caduta libera, cioè a pancia in giù con le braccia allargate o che abbracciano il cuscino?
Questo significa che una persona socievole e aperta a cui piace stare in compagnia e siete voi stessi di grande compagnia perché spontanei, positivi, solari, sempre sorridenti.
Siete però ansiosi, vi stressate facilmente e guai a criticarvi!
Dormite stesi su un fianco con le braccia in fuori come se stesse cercando qualcosa o forse qualcuno nel letto?
Brutte notizie, nel letto accanto a voi non c’è niente da cercare a parte un cuscino!
Siete aperti, schietti, espansivi e anche affettuosi e coccoloni. Siete degli eterni indecisi, dotati di una buona dose di cinismo. Ma anche un po’ diffidenti e sospettosi, anche se molto determinati.
Dormite in posizione fetale? Allora siete come un Tronky: duro fuori e tenero dentro!
All’apparenza volete dare l’idea di essere duri, forti ma dietro quell’armatura siete dei teneroni oltre che molto sensibili.
Vi ci vuole un po’ di tempo per sciogliervi con gli altri e solo a pochissimi date la possibilità di vedere cosa c’è dentro l’armatura, ma una volta che vi siete aperti sapete dare tutti voi stessi.
Dormite tipo sugli attenti come un soldatino, cioè pancia in su e braccia lungo i fianchi?
Siete una persona tranquilla, pacifica, riservata e discreta.
Siete dei perfezionisti, vi piace fare le cose per bene, siete molto critici nei confronti di voi stessi in primis.
Pretenziosi, esigenti, difficili da accontentare, non siete particolarmente amanti dei luoghi affollati e confusionari a cui preferite situazioni più intime e rilassanti…meglio ancora se in due!
Da me rinominata “Mani in alto questa è una rapina”, questa posizione è quella a pancia in su e con le braccia in alto o che abbracciano il cuscino.
Siete una persona che, senza volerlo, è spesso al centro dell’attenzione.
Non siete affatto egocentrici ed esibizionisti ma tutti vi vogliono, tutti vi cercano e tutti vi adorano. Perché siete generosi, altruisti, pronti ad accorrere se qualcuno vi chiama. Attenzione però, buoni si ma cercate di non passare per fessi!
Siete un tronco? Ovvero, dormite dritti su un fianco, con le braccia ungo i fianchi ? Vuol dire che siete una persona gentile, molto disponibile, pronta a tendere una mano a chi ve lo chiede, ma a volte vi fidate un po’ troppo del prossimo che tende ad approfittarsi di voi.
Siete inoltre molto buoni, affabili e soffrite tremendamente la solitudine e quindi non amate stare da soli.
Nuova condanna degli attacchi nella Striscia. Entrato oggi il Patriarca Pizzaballa Leggi altro
L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Sabato 21 dicembre l'attacco con droni nella citta' a 1.000 km dal confine Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - "Mi piace la parola pacificatore. Credo di pace ci sia bisogno, nel calcio italiano". Sono le parole… Leggi altro
Il vertice sulla sicurezza e le migrazioni Nord - Sud organizzato dalla Finlandia Roma, 21 dicembre 2024 Il primo vertice… Leggi altro
Due ustionati e una persona estratta dalle macerie. Ipotesi una fuga di gas Leggi altro